LAGHETTI FIPSAS POGGIO BERNI (RN): LO SLAMATORE D’ORO 2013 AL BELLARIA RIMINI MIRAMARE

Domenica 28 luglio 2013 si è svolta una classica gara estiva denominata “SLAMATORE D’ORO” che da anni viene organizzata dalla famiglia BAROSI uno dei soci storici della società Bellaria Rimini Miramare.
Quest’anno si è svolta presso i laghetti Fipsas cave marecchia di Poggio Berni a pochi km da Santarcangelo di Romagna.
All’evento sono state invitate tutte le società della Romagna e vi hanno partecipato quasi 70 concorrenti tra i quali anche Daniele Garosi ( per gli amici “Il Gatto” ) arrivato appositamente dalla Toscanae dalle Marche il forte agonista Marini Pierpaolo.

La riserva Fipsas, sede dell’evento, è un campo gara diviso in 3 vasche distinte, con caratteristiche e una pescosità diverse tra loro così il Comitato organizzatore ha pensato di prevedere uno slamatore d’oro per ogni vasca, quindi 3 Assoluti con 3 Slamatori in oro.
Al termine della gara si sono distinti i seguenti agonisti:

Ciotti Ettore vincitore della vasca 4 con più di 7 kg .
Moretti Fabio vincitore della vasca 5 con quasi 5 kg
Cevoli Franco vincitore della vasca 3 con 3,8 kg.

La gara prevedeva l’utilizzo della tecnica a Roubasienne con la quale i concorrenti hanno pescato sulla linea dei 11,50 metri ed in alternativa hanno provato ad insidiare le carpe nel sottoriva con la punta della canna.

Le lenze sottili, ami piccoli ed una pasturazione precisa e regolare hanno fatto la differenza, come sempre succede in questi laghetti, ed i ragazzi della APSD Bellaria Rimini Miramare hanno meglio di altri interpretato questa pesca aggiudicandosi i 3 assoluti e diversi altri primi di settore.

Un applauso agli organizzatori di questa gara ed in particolare ai Barosi che ogni anno si adoperano per la buona riuscita della manifestazione e che quest’anno si sono superati mettendo non un solo slamatore d’oro ma addirittura 3 facendo così uno sforzo notevole, anche economico.

IMG_1935

IMG_1938

IMG_1939

IMG_1941

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.