Diga S. Giovanni a Naro (Ag): 3° prova Campionato regionale siciliano
Domenica 15 settembre sulle acque della diga S. Giovanni a Naro in provincia di Agrigento si è svolta la terza prova del campionato regionale siciliano.
I sessanta concorrenti si sono dati battaglia per tre ore, in alcuni settori con la tecnica della roubaisienne dove si sono viste lenze leggere anche inferiori al mezzo grammo mentre nei due settori di fronte al campo principale di elastici tesi non se ne sono proprio visti, in altri settori si è preferito la pesca con la canna inglese per pescare a distanze ragguardevoli con galleggianti da 20g.
I concorrenti per insidiare i pesci presenti hanno pasturato con sfarinati e pellet.
Dopo questa prova la Valle del Simeto Milo lascia la vetta della classifica passando al secondo posto con 46 penalità, mentre va registrata la rimonta della Granfonte Naty Li Volsi che passa dal terzo al primo posto con 45 penalità, lasciando il terzo posto alla Lenza del Simeto con 50,5.
A livello individuale si registra la prestazione di Giuseppe Mazzola del Fishing Club Henna il quale realizza il primo assoluto di giornata sfiorando i 10 kg di pescato mentre la testa della classifica è per Giacinto Peci della Valle del Simeto Milo che guida la classifica individuale con 3 primi.
La quarta e ultima prova si disputerà il giorno 29 settembre nello stesso invaso, dove si deciderà la squadra vincitrice del trofeo regionale.
Per M. F. dalla Sicilia Alessandro Mineo