FEEDER FISHING IN MARE – PORTO DI CIVITANOVA MARCHE

Il Feeder Fishing in acque interne ha ormai preso piede, occupando il posto che gli compete nel panorama agonistico, invece in acque salate stenta a decollare, nonostante risulti, se ben interpretato, estremamente catturante.
Nel 2012 c’è stato un tentativo da parte della Federazione di proporre un Campionato Italiano di Feeder in Mare, che purtroppo ha avuto poche adesioni, e a causa di un regolamento poco chiaro, e sopratutto per una scelta del campo gara, non idoneo a questo tipo di tecnica, le poche catture sono state effettuate con una specie di pesca in buca (tecnica usata nella Canna da Riva), snaturando in un certo senso la tecnica vera e propria del Feeder Fishing.
Con l’intento di dimostrare che negli opportuni spot, utilizzando le stesse tecniche che normalmente si usano in acque interne, variando naturalmente il tipo di pastura e le esche, si possono ottenere risultati soddisfacenti, insieme agli amici e compagni di squadra della Lenza Emiliana Tubertini Feeder Michele Capoccia e Stefano Nonni abbiamo effettuato, nel decorso mese di agosto, una sessione di Feeder sulla scogliera interna del Porto di Civitanova Marche.

IMG_20130829_150340

Prima di raggiungere il porto abbiamo fatto tappa presso il negozio Verde Azzurro di Massimo Fontana e Franco Sollini, collaborati dall’esperto di pesca in mare Mirco Diletti, per acquisire notizie sull’attività dei pesci e soprattutto sulla postazione migliore. Come sempre avviene Massimo, Franco e Mirco sono stati di una disponibilità unica, fornendoci notizie utili sia sulle specie ittiche in attività, ma soprattutto sul tipo di esche più catturanti in questo periodo, quindi oltre agli universali Bigattini abbiamo fatto scorta anche di alcune confezioni di Coreano.
La giornata è stata molto fruttuosa, sono stati catturati tantissimi cefali con il method, mentre con pasturatori Block-End, open end e cage feeder sono state catturate alcune orate, anche se di taglia medio- piccola, e delle belle mormore.

IMG_20130829_154312

IMG_20130829_174917

IMG_20130829_175436

Nell’occasione è stato girato un video, nell’augurarvi una buona visione vi rimandiamo per gli altri video della WebTvTubertiniFeeder, sempre sul Feeder Fishing al sito:

www.tubertinifeeder.it

Per Match Fishing Giuseppe Trani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *