IL CIRCONDARIALE DI OSTELLATO SECONDO LEE KERRY

Il Circondariale di Ostellato è un canale dove almeno una volta nella vita bisogna pescarci, Ostellato sta al pescatore come la Mecca per un musulmano. Certo per chi ama l’agonismo questo canale ferrarese è sicuramente un importante punto di riferimento.
Qui si sono svolte gare nazionali, internazionali e addirittura mondiali.
Questo è anche il centro di gravità permanente per la tecnica a feeder, un campo gara dove si sono svolte nel 2013 le più importanti manifestazioni dalla Coppa Italia al Campionato italiano individuale.
Qui ci sono le breme, pesci che noi peschiamo da pochi anni a differenza di altri paesi dove invece la cultura su questo pesce è acquisita da decenni.
Capita così che quando un pezzo da novanta della pesca (colpo o feeder) si trova a passare per caso, per piacere o per lavoro, da queste parti, una sosta di mezza giornata per una pescata è d’obbligo.
E’ successo di recente anche un giovane rampante dell’agonismo anglosassone, un certo Lee kerry, un predistinato a diventare ancora più grande di quanto già di fatto non lo sia oggi.
Il naturale sostituto del grande Alan Scotthorne, che da alcuni anni segue sempre come un’ombra come in occasione degli ultimi mondiali in Polonia.
Lee Kerry è amico dei fratelli De Pascalis e insieme si sono ritrovati sul Circondariale per testare alcuni prodotti Preston e vedere come potevano reagire le breme italiche alla sua azione di pesca.
Noi di matchfishing, non ci siamo fatti scappare l’occasione e ci siamo buttati come un’aquila sulla preda per una intervista ad ampio raggio che vi proponiamo.
Per la reralizzazione di questo servizio ringraziamo ovviamente Angelo e Massimiliano De Pascalis che hanno fatto da tramite.
Buona lettura.

LEE KERRY

IMG_0825 match fishing

1) Sulle breme in un canale come Ostellato faresti una pesca con pastura o con bigattini ?

La pastura è sempre la mia prima scelta quando pesco le breme, comunque sul mio piatto non mancano mai altre esche tra cui i bigattini e i vermi.

2) Parliamo di pastura: la Sonubaits ha una vasta gamma di prodotti validi per le diverse soluzioni di pesca. Avete pensato ad un prodotto specifico per questo canale?

Durante la mia recente visita ho usato un mix composto da una miscela di F1 e Taigerfish consigliatami da Angelo, devo dire che ha reso bene anche grazie all’aggiunta di esche. Penso che Sonubaits produca già ottime pasture perfette per la pesca delle breme sul canale di Ostellato; F1, TigerFish, Krill, Match Method mix, 50/50 e altre, basta comporre il giusto mix in base alla dimensione dei pesci e alla temperatura dell’acqua.

3) Tu hai conosciuto tanti campioni di pesca , c’è qualcuno a cui ti sei ispirato per migliorare la tua esperienza ?

Mio padre Paul Kerry è sempre il numero 1 per me . Ma Alan Scotthorne è il mio compagno di viaggio per l’Inghilterra e sarò sempre ispirato da lui .

4) Preston Innovations ha pensato per il 2014 a prodotti specifici per il mercato?

Sì, sono in arrivo diverse novità tra cui anche prodotti specifici per la pesca in Italia. Pensiamo che molti dei nostri prodotti sono già ottimi per il mercato Italiano, ma ora grazie alla collaborazione dei nostri consulenti Angelo e Massimiliano miglioreremo i prodotti già esistenti e se necessario ne creeremo dei nuovi per rispondere ad ogni esigenza con prodotti al top.

5) Sulla breme secondo te, meglio una pastura dolce o salata?

Preferisco pasture composte da pellet macinati , Sonubaits mi soddisfa pienamente . Mentre mi piace usare pasture salate per i gardon.

6) Adesso parliamo di tecnica, Lee Kerry ama di più il feeder o il method?

Preferisco la pesca a feeder.

Considero Il method il sistema più divertente e catturante , ma per me il feeder richiede maggiore abilità dovuta all’impossibilità d’insidiare i pesci con l’esca inserita nel pasturatore. Comunque in Inghilterra durante le competizioni non ci sono distinzioni di tecnica e ogni pescatore utilizza il sistema che ritiene migliore in quel momento.

7) Quanto ritieni importante la promozione della pesca sui media (tv, web, stampa) per avvicinare nuovi adepti?

Penso che i media e la pubblicità siano molto importanti per la pesca, questo in ogni parte del mondo . La pesca in Inghilterra è professionale e tutto grazie ai mezzi di comunicazione che contribuiscono ad aumentare l’attenzione di tutti i pescatori dando la possibilità ai migliori di diventare professionisti a tempo pieno. Sono contento che questo sia successo anche a me.

8) L’agonismo ad alti livelli in Inghilterra è uno sport molto impegnativo?

Lo standard delle competizioni di pesca in Inghilterra è il migliore che io abbia mai conosciuto . Durante la stagione agonistica ci sono una vasta gamma di “match” e per essere il migliore In Inghilterra si deve essere in grado di vincere con ogni tecnica. Ciò mantiene i pescatori Inglesi al livello più alto in tutto il mondo .

9) Secondo te la pesca è uno sport individuale o è più di squadra?

Entrambe. La competizione a squadre è meno popolare in Inghilterra perché la maggior parte delle gare sono individuali.

angelo.depascalis@virgilio.it

depascalis.angelo@gmail.com

www.prestoninnovations.com

www.facebook.com/Preston.Innovations.Italy

 

IMG_0630_match fishing

IMG_0634_match fishing

IMG_0782_Match fishing

IMG_0783 match fishing

IMG_0810_match fishing

IMG_0865 match fishing

IMG_0880match fishing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *