PESCA AL COLPO: Campionato Provinciale Ascoli Piceno – Fermo
Si è concluso il campionato provinciale Ascoli Piceno – Fermo. Alla fine delle tre prove risulta vincitore il garista della NEW TEAM Rita Massimo.
Il campionato si è svolto in tre prove nel modo seguente.
Per le società del fermano la prima prova si è tenuta nel lago sociale della società FERMO 86, la seconda si è disputata nel lago della società NEW TEAM.
Per le società dell’ascolano la prima prova si è svolta nel lago Cerulli (Teramo) e la seconda nel lago di Folignano.
Per la terza prova, tenutasi nel lago Overfish, si sono trovati insieme i gareggianti fermani e quelli ascolani.
Sul gradino più basso del podio, con una grande rimonta, si è classificato il tenace garista della NEW TEAM (PM Pesca Milo) Ferracuti Emanuele con nove penalità grazie al primo posto conquistato nella terza prova conclusiva.
Il secondo classificato è stato il bravo garista della FERMO 86 (Maver) Poeta Moreno pur avendo le stesse penalità del primo (cinque), ma con piazzamenti peggiori e peso minore.
Vince, come sopra citato, l’esperto e nuovo acquisto della NEW TEAM (PM Pesca Milo) Rita Massimo con due primi di settore ed un terzo ( cinque penalità).
CLASSIFICA FINALE
Durante la finale disputata nel lago Overfish c’è stata una pescosità al di sotto delle aspettative, in questo lago eravamo abituati ad altri pesi, tutto sommato non ci lamentiamo e speriamo, durante prossime gare, di avere più pescosità perchè questo lago ci ha fatto tanto divertire.
NOTA DOLENTE: la scarsa presenza dei garisti dell’ascoloano che speriamo più partecipi a questo campionato nel 2014