L’OLTRARNO E’ CAMPIONE D’ITALIA!

Ci giungono notizie fresche fresche da Peschiera del garda dove i nostri collaboratori, capeggiati da Alessandro Scarponi hanno seguito quest’ultima prova del campionato Italiano per società.

E le notizie sono del trionfo dell’Oltrarno Colmic che ruggisce prepotentemente sul fiume Mincio vincendo la prova odierna con sole sette penalità ed aggiudicandosi meritatamente questo ambitissimo titolo.

La Ravanelli Trabucco prova a piazzare il colpo di coda realizzando oggi sole dieci penalità ma deve accontentarsi della seconda piazza sia nella classifica di giornata che in quella progressiva.

La Lenza Emiliana Tubertini oggi totalizza 15 penalità e finisce il campionato al terzo posto mentre la Lenza Parmense Maver incappa in una prova sfortunata e con 20 penalità deve accontentarsi della medaglia di legno.

Complimenti anche alla F.lli Campana che dopo l’ottima prova della Fiuma si ripete conquistando il terzo posto di giornata con 11 penalità.

il fiume oggi si è mostrato in tutta la sua bellezza con acqua che scorreva lenta ed ha permesso agli agonisti di partire pescando sulla linea dei 35 metri, chi all’inglese e chi a bolognese cercando di catturare le scardole lungo la scia di pastura a spaccare fiondata con regolarità.

nella seconda parte di gara poi virata verso la canna ad innesti pescando sulla fiondata alla ricerca dei mitici cavedani del Mincio.

Qualcuno ha anche cercato fortuna con pescioni over size, ovvero le grosse carpe dalla ineguagliabile bellezza che popolano le acqua di questo fiume.

non tutti le hanno prese, anzi ne sono uscite poche e quindi se per qualcuno questo ha voluto dire vittoria per altri ha avuto tutt’altro sapore.

A breve su queste pagine classifiche complete, foto ed approfondimenti a cura del “diretur” Alessandro Scarponi.

Per ora facciamo grandissimi complimenti ai campioni dell’Oltrarno ma anche a tutte le altre squadre che hanno battagliato fino alla fine in un campionato difficilissimo.

Luca Caslini

Campionato Italiano Squadre di Società giorntata e settori

Campionato Italiano Squadre di Società Finale

IMG_0519

 

—————————–

Mesdames Messieurs, … les jeux sont faits!

Peschiera del Garda, sabato 12 ottobre 2013

Signori i giochi sono fatti e finalmente domani Domenica 13 Ottobre nelle splendide acque di quello che è considerato il più bel campo gara in assoluto del panorama alieutico nazionale ed internazionale, il fiume Mincio in quel di Peschiera del Garda, conosceremo la squadra vincitrice del C.I.S 2013.

Dopo giorni e giorni di prove a cui abbiamo assistito possiamo dire che i concorrenti hanno ben chiara la strategia di gara e le tecniche da applicare.

Ho ancora negli occhi la quantità di canne match road inarcate sotto le poderose ferrate e le risposte repentine del pesce allamato sulla linea di pesca dei ca. 35 metri che quasi tutti hanno privilegiato.

Su quella linea di pesca si sono riversate con una precisione fantastica le palline di pastura farcite di mais e caster.

I numerosi sostenitori dei vari team e la folta schiera di appassionati che si sono alternati in massa hanno avuto modo di verificare di persona quale sia il livello raggiunto da questi agonisti che non a caso rappresentano quanto di meglio oggi il mondo della pesca italiana possa offrire.

Un applauso vada anche all’infaticabile Antonio Fusconi che ha macinato kilometri su kilometri per controllare che tutto fosse a posto.

Certo che un bel idromassaggio ed un poderoso massaggio plantare se l’è bellamente meritato in vista della maratona di domani.

Lasciamo all’immaginario comune che notte possa attendere i nostri “eroi” io certamente non vedo l’ora che passi in fretta per essere presente domani ad assistere a questo splendido avvenimento.

Per Match Fishing Italia da peschiera del Garda
Spagolla Giuseppe

SPAGOLLA GIUSEPPE 4

TITANS

DSCN1746

DSCN1745

DSCN1744

DSCN1743

DSCN1741

DSCN1740

DSCN1739

DSCN1738

DSCN1737

DSCN1736

DSCN1734

DSCN1732

DSCN1731

DSCN1730

DSCN1729

DSCN1728

DSCN1727

DSCN1726

DSCN1725

DSCN1724

DSCN1723

DSCN1722

DSCN1721

DSCN1719

DSCN1718

DSCN1717

DSCN1716

d

c

b

a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *