IL REGIONALE PIEMONTE VA AL BARRIERA NIZZA TORINO

IL COMMENTO DI PIER MARCO PENNA

IL REGIONALE PIEMONTESE ULTIMA PROVA .. “IL FINALE”
Domenica 13 si è conclusa nel Bormida e nel fiume Tanaro l’ultima prova del campionato Regionale Piemontese. Giornata fredda e pescosità di molto calata particolarmente in Tanaro a Masio dove solo qualche picchetto è stato clemente con i pescatori.
La squadra Astigiana del Presidente Adriano Carlini si è aggiudicata la prova finale con 12 penalità con i seguenti agonisti: VICARI ROBERTO, LANFRANCO AGOSTINO, NAPPI PASQUALE e ROMANO VITO. BRAVI RAGAZZI!!!!
Nella classifica individuale non ha rivali FRATTINI ROBERTO che con 4 primi e sole 7,5 penalità domina la competizione piemontese
La classifica finale vede in testa la società CPT BARRIERA NIZZA (Tubertini) con 59 penalità con un grande STEFANO SETO  messo però un po’ in difficoltà nell’ ultima gara.  La seconda posizione la conquista  la società ADPS ERIDANIA 91 (Colmic) con 70 penalità la terza  la società ASDPS OLEGGESI (Maver) con 71.80 penalità.
Dopo la pescata tutti al bar da Piero a mangiarsi un panino o un piatto di pasta per riscaldarsi un po’ e sentire i commenti della giornata: chi fa i calcoli per vedere se può accedere alla  competizione superiore e chi si rosicchia le dita per qualche punto perso qua e là… questo è il nostro  bellissimo mondo!

Un arrivederci a tutti al prossimo anno.
Ringrazio VALTER QUACCHI per la gentile concessione delle classifiche.
Da Tanaro e Bormida per Match Fishing

Pier Marco Penna

VISUALIZZA LE CLASSIFICHE

CL_a_SQ-_5^Prova_Trofeo_Serie_B_Colpo_Piemonte_2013

CL_Finale_a_SQ-Trofeo_Serie_B_Colpo_Piemonte_2013

CL_Finale_IND-Trofeo_serie_B_Colpo_Piemonte_2013

Settori_5^Prova_Reg_Colpo_Piemonte_2013

IL COMMENTO DI ALBERTO CORMANNI

Domenica 13 Ottobre si è svolta la quinta ed ultima prova del campionato regionale FIPSAS del Piemonte di pesca al colpo, nei campi gara di Castelnuovo sul Bormida e di Masio sul Tanaro.
Dopo le tre ore di gara si sono avuti i verdetti che hanno incoronato vincitrice la squadra A del CDPT BARRIERA NIZZA DI Torino seguita dalla squadra B del ADPS ERIDANIA 91 e terza la ASDPS OLEGGESI. Nella classifica individuale c’è stata una sfida fino all’ultimo pesce con distacchi veramente minimi, le prime tre posizioni con una differenza di mezzo punto, che hanno visto primeggiare Frattini Roberto della CON.PE. DIVERB. secondo Panciroli Davide del CDPT BARRIERA NIZZA e terzo Casagrande Luigi del APDS ERIDANIA 91.
La pesca a Castelnuovo è stata prevalentemente impostata sull’alborella che ha risposto bene facendo registrare anche pesi intorno al Kg. 1,8, soltanto i primi picchetti a monte hanno dato buoni risultati sui pesci.
A Masio monte la tecnica vincente è stata la roubaisienne usando vele o piastre con grammature importanti portando alla pesa finale ottimi risultati con punte oltre i 6 Kg..
A Masio valle nei primi settori la pescata è stata redditizia con la canna fissa o con la bolognese a metà fiume, mentre nell’ultimo settore la roubaisienne, con piastre o vele inchiodati sulla roba o con galleggianti a passare lenti, l’ha fatta da padrona.
La giornata si è conclusa con un bilancio positivo sia sull’organizzazione che sulla pescata, degno finale per il campionato piemontese.

dal Piemonte per M. F. Alberto Cormanni
CORMANNI ALBERTO

 

BARRIERA NIZZA CAMPIONI REGIONALE PIEMONTE

NIZZA 2

NIZZA REG PIEMONTE

 

DSCF0613 (FILEminimizer)

DSCF0615 (FILEminimizer)

DSCF0618 (FILEminimizer)

DSCF0620 (FILEminimizer)

DSCF0622 (FILEminimizer)

DSCF0623 (FILEminimizer)

13102013977 (FILEminimizer)

13102013978 (FILEminimizer)

13102013979 (FILEminimizer)

13102013981 (FILEminimizer)

28102012637 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *