AMICHEVOLE ITALIA-BELGIO: ITALIA VINCE L’AMICHEVOLE

AMICHEVOLE BELGIO – ITALIA: ITALIA VINCE L’AMICHEVOLE

Belgio: sabato 20 ottobre 2013

E’ terminato l’incontro amichevole internazionale Belgio – Italia e anche nella seconda manche gli azzurri si sono imposti con lo stesso punteggio della gara 1, ovvero 6 a 2.

In attesa di saperne di più, anche se dalle prime indiscrezioni sembra che a farla da padroni siano stati breme e gardons, vi rimandiamo alle classifiche ufficiali.

Saluti da Luca Caslini

belgio italia class 2 prova

 

Belgio: sabato 19 ottobre 2013

Terminata la prima manche in Belgio tra le rappresentative seniores del Belgio e dell’Italia.

La sfida si è consumata nel lago Grand-Leez e la pesca è stata fatta con la roubaisienne.

I nostri azzurri si sono ben comportati vincendo 6 degli 8 scontri diretti.

Domani si disputerà la seconda manche con l’Italia che ha ben inquadrato la pesca e sicuramente i nostri sapranno togliersi altre soddisfazioni.

 

Belgio Italia class 1° prova

AMICHEVOLE ITALIA-BELGIO: BUONA LA PRIMA PER GLI AZZURRI

 

Italia: mercoledì 16 ottobre 2013

La spedizione italiana ha ormai preso le misure del campo gara che ospiterà l’inconto amichevole internazionale Italia-Belgio in programma questo week end nel lago Grand-Leez e speriamo siano le misure giuste.

Si tratta di un lago abbastanza grande popolato di molti gardon di taglia da 30 grammi a tre etti, breme con esemplari fino a tre kg, carassi ibridi, lucci, tinche e molte carpe di taglia compresa tra tre e sette chili circa.

La pesca sarà impostata a senso unico con la canna roubasienne.

Vista l’elevata presenza di carpe di grosse dimensioni si correva il rischio che la pesca fosse indirizzata esclusivamente alla cattura di quei pesci e si è deciso quindi di vietare le carpe per sviluppare e migliorare così altri tipi di pesca.

Una soluzione che personalmente condivido in pieno e mi complimento per la scelta, sarebbe stato sconveniente a mio parere sostenere una trasferta in Belgio per affrontare una competizione indirizzata alle carpe, complimenti quindi per la scelta fatta.

Attendiamo domani per avere le prime notizie di questa competizione.

Luca Caslini

AndreaFini

FerrucioGabba

GillesLacroix

JacopoFalsini

LaurentVoose

foto fonte: www.peches.be

 

Ieri a Peschiera, al termine del campionato italiano a squadre, è stato caricato il furgone con tutto l’occorrente per disputare l’amichevole Belgio – Italia.
La delegazione ufficiale che prenderà parte a questa trasferta, importante per familiarizzare con la scuola di pesca belga, sperando che nel lago dove si pesca siano presenti i gardon che tante difficoltà ci hanno regalato nell’ultimo mondiale, è formata da:
Atleti la Squadra Nazionale di Pesca al Colpo:
Andrea Gelli, Andrea Fini, Stefano Premoli, Francesco Reverberi, Andrea Santoni, Gianluigi Sorti, Jacopo Falsini, Ferruccio Gabba
——————————————————-
Commissario e Vice Commissario Tecnico
Sig. Marco Manni
Sig. Gino Govi
——————————————————-
Delegati Federali
Sig. Antonio Fusconi
————————————————————
Componente Staff Tecnico
Sig. Luciano Benassi

Agli azzurri un grande in bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *