SILVINA TURRINI: UN AMORE CHIAMATO …PESCA!

Come l’Amore può trasformare una ragazza spensierata, allegra, sbarazzina, amante della compagnia e del divertimento in una grande campionessa di pesca al colpo.

Tra una gara e l’altra, un dopo gara e l’altro, durante le innumerevoli prove, una cena con gli amici della società Team 2000 Colmic o un pomeriggio passato a mettere a posto le lenze assieme come in quel di Umbertide in occasione dell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Femminile di pesca al colpo 2013 ho avuto la sfrontatezza e la fortuna di carpire la storia personale e di coppia di due magnifiche persone Silvina Turrini e De Angelis Roberto, figlio d’arte di Pino De Angelis un grande campione del passato e noto protagonista degli albori della pesca agonistica, suo compagno di vita che da anni amorevolmente la assiste in qualità di spondino d’eccezione e ne asseconda la grande passione sia quando è impegnata con la Nazionale Azzurra Femminile o nel Campionato Italiano Femminile sia sui vari campi gara quando anch’egli non gareggia.

Da quest’anno siamo diventati compagni di società nel Team 2000 Colmic ed io e mio figlio Renato abbiamo subito legato con loro.

E’ stato facile, istintivamente ci siamo cercati, assecondati ed attraverso la stima, il rispetto reciproco siamo diventati profondamente amici e così sono partite le confidenze e la narrazione di una miriade di avvenimenti e aneddoti che mi hanno trasmesso emozioni tali da volerli in qualche modo raccontare in prima persona come fossi Silvina seppure in modo semplice e conciso.

“Parafrasando il ritornello di una celebre canzone cantata dalla Equipe 84 riadattandola volta al femminile con qualche licenza poetica, mi perdoni Battisti autore del testo, ” Seduta in quel caffè io non pensavo a Te. Guardavo il mondo che girava intorno a Me. Poi d’improvviso arrivi Tu………………..” ed inizia la storia ……….

 

SILVI

Anni fa, tanti anni fa, seduta con le amiche nel locale del Cece nulla lasciava presagire, vidi entrare un tipo alto, magro e vestito alla moda del tempo dall’aspetto interessante che coinvolse e generò commenti ammiccanti da parte delle mie amiche lasciandomi quasi del tutto indifferente.

Si un bel tipo ma nulla più che poi scoprii altri non essere che il fratello del Cece e che si chiamava Roberto.

Per qualche tempo non ci si vide più poi all’improvviso un invito ad una cena con comuni amici diede il via alla storia che tuttora è al centro della nostra esistenza.

Lui all’epoca faceva gare di pesca ed io lo seguivo e fu in occasione di una pescata di prova che mi venne istintivo chiedere se potessi cimentarmi con una canna.

Fu subito AMORE………….. una passione irrefrenabile e la voglia di imparare mi spinse a partecipare alle prime gare di pesca al colpo; costruirmi le lenze, preparare i materiali esche pasture e terre imparare le varie tecniche di pesca sempre con l’aiuto e la consulenza di Roberto.

Quanti aneddoti ed episodi, anche goliardici, da raccontare; quante amicizie e conoscenze che hanno segnato e segnano tuttora la mia storia.

Quante giornate in giro per il mondo con le amiche e compagne della nazionale azzurra femminile a loro ed ai vari coach, assistenti ed accompagnatori che si sono succeduti, elencare tutti ruberebbe troppo spazio, un abbraccio ed un caloroso saluto.

Quanti sacrifici sostenuti, da allora tanta acqua è passata sotto i ponti, quante gare e partecipazioni alla Nazionale Azzurra Femminile in giro per il mondo sempre e costantemente ed amorevolmente seguita da Roberto e negli ultimi anni supportata dallo sponsor Colmic e dagli amici della mia società Team 2000 Colmic ove sono attualmente ed orgogliosamente in forza dal 2008 senza dimenticare gli amici del Dream Team di Ostiglia (Mn) ove nel 2007 ho un breve passaggio (solo quell’anno) dove conquisto la medaglia d’oro a squadre a Toledo in Spagna.

Della Delfino di Brescia dove nel 1998 vinco la mia prima medaglia d’oro al campionato italiano femminile e mi riconfermo ancora campionessa italiana nel 2001 rimanendovi sino al 2006, ed ancor prima la SPS Arilicense di Peschiera del Garda altra società in cui abbiamo militato e nella quale conquisto le prime medaglie; grazie a tutti loro ma grazie a me stessa per quella che sono, una persona semplice, forte, umile che ha sempre voglia di imparare capace di mettersi ogni volta in discussione per potersi esprimere al meglio delle proprie possibilità e che per il futuro ha voglia di impegnarsi al massimo per poter dare il meglio di se stessa in quello che è il meraviglioso mondo della pesca al colpo e mi perdonino i maschietti se, tra una legnata e l’altra ricevuta, mi permetto il più delle volte di bastonarli.“

Ecco signori questa è Silvina Turrini, grande Donna e personaggio sportivo positivo della pesca al colpo in generale di cui segue il curriculum sportivo alla quale auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni delle quali speriamo e vogliamo essere partecipi.

Per Match Fishing Italia
Cordialmente
SPAGOLLA GIUSEPPE
SPAGOLLA GIUSEPPE 4

curriculum sportivo

 

 

TURRINI-SILVINA-400x600

DSCN1697

squadra-1-600x450

IMG_1364-600x400

DSCN1709

DSCN1704

DSCN1692

DSCN1691

DSCN1638

DSCN1637

DSCN1636

DSCN1635

DSCN1634

b

c

d

squadra-2-600x436

turrini-450x600

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *