PROVINCIALE BENEVENTO: MAURIZIO CAGGIANO E’ ANCORA CAMPIONE

Venerdì 1° novembre, sulle sponde dello splendido lago La Mignatta, in località San Giorgio La Molara (BN), si è disputata l’ultima prova del Campionato di pesca al colpo della Provincia di Benevento.

Al termine delle 3 prove, tutte disputate sulle sponde di questo bellissimo lago, ha primeggiato il bravo agonista della Lenza Benevento Tubertini, Maurizio Caggiano che, con sole 6 penalità si laurea, per la terza volta, Campione Provinciale Benevento. Ma la soddisfazione in casa della Lenza Benevento è triplice, in quanto anche il secondo ed il terzo classificato, rispettivamente Raffaele Porcaro e Tiberio Grella, vestono questa maglia! Grande festa, dunque, in società, per questi ottimi risultati che la ripagano, solo in parte, delle sfortunate vicissitudini che non le hanno consentito la permanenza nel Trofeo Eccellenza Sud Gir. A 2013.

Pesca molto tecnica, specialmente nelle due ultime gare, che ha richiesto l’utilizzo di finali sottili ed ami microscopici per catturare i sempre più smaliziati carassi del lago La Mignatta, intervallati da qualche carpa di buone dimensione e dagli amur anche di peso rilevante, e che, comunque, hanno contribuito a tenere alta la tensione fino alla fine delle tre ore di gara. Evidentemente i primi 3 classificati hanno saputo interpretare al meglio questa tecnica, studiata nei minimi particolari nel corso di quest’anno.

Come dicevamo, teatro di questo campionato è stato sempre il lago La Mignatta, campo gara ormai notissimo in tutta Italia, in quanto sede del Trofeo Gaggioli che si disputa ogni anno il 1° maggio e che ha visto partecipare volti noti dell’agonismo italiano, oltre a far registrare una fittissima partecipazione.

Questo lago, meta ormai di numerosi agonisti di buona parte del Sud Italia, si presenta sempre prodigo di catture, in larga maggioranza carassi, tenuti in buona compagnia da carpe, gardons, persici ed amur, anche di notevoli dimensioni, tanto da attirare l’attenzione di numerosi carpisti ed appassionati del settore che spesso, con le loro tende, si posizionano su buona parte delle sue sponde.

Un doveroso ringraziamento va fatto sia alla sezione provinciale Fipsas, ed al suo dirigente Giancarlo Piagnoli, che con continui ripopolamenti, effettuati con sapienza, garantisce divertimento in ogni stagione a tutti gli appassionati, sia alla Comunità Montana che provvede, ogni anno, a mantenere pulite le sponde del lago ed a garantire, con la creazione e manutenzione di tavoli e sedie in legno, la partecipazione di intere famiglie per pic-nic e giornate di svago.

Da Benevento per M. F. Michele Lozupone

LOZUPONE 3

I primi 3 classificati al camp. Prov. Benevento! Tutti della Lenza Benevento!!!
1 Maurizio Caggiano
2 Raffaele Porcaro
3 Tiberio Grella
Complimenti ai vincitori!!!

1454753_574403585947169_1231862399_n

 

MAURIZIO CAGGIANO

 

CAGGIANO 2

CAGGIANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *