SIGLATO IL GEMELLAGGIO TEAM BAZZA/LAGO DELLE QUERCE… SOLO A PESCA PERO’…

Qualcuno si chiederà il motivo di un simile titolo… per spiegarlo bisogna partire dalla fine, dalla tavolata finale quando i due team, fino a poco tempo prima amici, se le sono date di santa ragione a suon di tagliatelle, lasagne, strozzapreti, affettati, formaggi e tutto quello che l’ottima cucina di Mara ha saputo sfornare.

Purtroppo è la dura realtà: certi soggetti a tavola sono davvero nemici temibili ed è meglio non capitare vicini di picchetto perchè si rischia il “cappotto culinario”.

Per quanto riguarda invece il resto della giornata tutto è filato liscio, anzi meglio di così non poteva andare.

I ragazzi del Team Bazza si sono presentati all’appuntamento con qualche minuto di ritardo dando la colpa al navigatore satellitare… la realtà potrebbe essere invece la ricca colazione fatta nella pasticceria in fondo alla via, talmente ricca che il proprietario dell’esercizio ha già ordinato una nuova vettura e regalato un gioiello alla moglie.

I ragazzi del Team Lago delle Querce nel frattempo affilavano gli ami ed una volta arrivati tutti giù di corsa verso il carassodromo.

Il freddo di questi giorni faceva temere ai più una giornata di sonori cappotti… ma chi conosce bene questo lago sa che invece sa regalare grandi soddisfazioni anche in condizioni climatiche proibitive ed infatti la resa del pesce è stata assolutamente perfetta!

Ovviamente come spesso capita i picchetti esterni hanno fatto la parte del leone con pesi davvero alti, su tutti l’amico Ubaldo, capace di realizzare l’assoluto di giornata e portare alla pesa ben 13,68 kg di pesce!

I picchetti interni invece hanno reso un po’ meno ma se consideriamo che le pesate sono spesso frutto di carassi di peso compreso tra i 50 ed i 100 grammi possiamo subito intuire che il galleggiante è affondato spesso per tutti, come sempre accade in questo piccolo ma bellissimo laghetto.

Ovviamente il freddo ha reso i pesci più maliziosi e svogliati e per riuscire ad averne ragione bisognava utilizzare ami e fili sottilissimi, fino ad arrivare ad ami del 26 legati a terminali dello 0,07.

In ogni caso una pesca davvero bellissima e molto tecnica, in grado di regalare grandi soddisfazioni anche se la taglia del pescato è medio-piccola.

Ovviamente durante la gara non sono mancati i classici sfottò di rito, ma ovviamente fino al “momento tagliatella” l’amicizia è regnata sovrana.

Alla fine delle tre ore i ragazzi del Team Lago delle Querce hanno fatto valere la loro maggior conoscenza del laghetto andando a vincere la prova con 35 penalità mentre il Team Bazza ne totalizza 45.

Alla fine Paolo Pesaresi, il titolare del lago, mi ha chiesto di ringraziare tutti gli intervenuti dalle pagine del sito, la realtà è che siamo noi (io in primis) a ringraziare lui e Mara per l’accoglienza che da sempre ci riserva, davvero insuperabili!

Oltre a ringraziare Paolo e Mara voglio ringraziare anche io tutti gli intervenuti, i miei compagni di squadra e gli avversari. Abbiamo passato davvero una splendida giornata e questi momenti fanno davvero bene all’anima e riempiono il cuore.

Da Masrola di Borghi per Match Fishing

Luca Caslini

LA CLASSIFICA

classifica (FILEminimizer)

PANORAMICA DEL CARASSODROMO ED IMMAGINI DELLA PESCATA

exagon (FILEminimizer)

exagon 2 (FILEminimizer)

panoramica 1 (FILEminimizer)

panoramica 2 (FILEminimizer)

pesa 1 (FILEminimizer)

pesa 2 (FILEminimizer)

LUCIANO BAZZA CON LA FUORISERIE EXAGON 14000

bazza exagon (FILEminimizer)

LA SFIDA A TAVOLA… DAVVERO UNA SFIDA TRA “GIGANTI DELLA FORCHETTA”

tavola 1 (FILEminimizer)

tavola 2 (FILEminimizer)

tavola premio bazza (FILEminimizer)

QUALCUNO A TAVOLA HA PERSO… SOLO INSALATA.

tavola  insalata (FILEminimizer)

LE IMMAGINI DEL GEMELLAGGIO

foto di gruppo (FILEminimizer)

ED ORA LE IMMAGINI DI TUTTI I PARTECIPANTI

a bazza (FILEminimizer) a bingo (FILEminimizer) a bologna (FILEminimizer) a borsari (FILEminimizer) a bracci (FILEminimizer) a calzolari (FILEminimizer) a elvis (FILEminimizer) a foni (FILEminimizer) a grassilli (FILEminimizer) a gruppioni (FILEminimizer) a lippa (FILEminimizer) a martelli (FILEminimizer) a muccini (FILEminimizer) a pulga a romagnoli (FILEminimizer) a sacchetti (FILEminimizer) a sandoni (FILEminimizer) a trevisani (FILEminimizer) a tubertini (FILEminimizer) a ubaldo (FILEminimizer) a ugolini (FILEminimizer) a vencivelli (FILEminimizer) a zani (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *