SFIDA PRENATALIZIA INGLESE VS FEEDER

La sfida che vi stiamo per raccontare è un pò insolita, primo perchè mette in contrapposizione due tecniche di pesca che hanno la medesima origine, stiamo parlando della pesca all’inglese ed il feeder fishing nate entrambe nei paesi anglosassoni, altro fattore insolito è il numero di contendenti quattro feederman contro dieci “inglesisti” ed in ultimo perchè pensata al mattino, in occasione del raduno prenatalizio dei ragazzi della ASD Spinning Club Castelbellino, che si sono dati appuntamento presso lo splendido impianto di pesca sportiva “Parco Planina”.

23001

L’idea iniziale, almeno quella di Mauro Coltorti Presidente di questa società di pesca era quella di passare una tranquilla giornata di pesca tutti insieme, ma come spesso accade in queste circostanze basta un nulla, una frase a volte insignificante oppure un semplice sguardo ed è fatta, e mio malgrado mi trovo coinvolto in questa sfida Feeder vs Inglese (a volte mi faccio prendere dal racconto e scrivo cose che nemmeno io, rileggendole dopo ci credo, chissà poi chi a proposto una siffatta sfida???? mahhhhhhh).
Per non intralciarsi, chi pescherà all’inglese occuperà una sponda e su quella opposta si sistemeranno i feederisti, che essendo in inferiorità numerica potranno utilizzare due canne a testa.

Il tempo di preparare tutta l’attrezzatura e finalmente Mauro da il via alla disfida.

La nostra disposizione sarà Federico e Fabio come terminali, ed avranno il compito di sfondare come un ariete la controparte, il sottoscritto insieme a Floriano giocherà al centro con il compito di coprire eventuali sortite del nemico.
Partiamo molto bene con gli arieti che catturano subito delle belle carpe e carassi, al centro manteniamo le posizioni con qualche carassio. Gli avversari all’inizio stentano ad entrare in pesca, ma con il passare del tempo, forti della loro superiorità numerica riescono a guadagnare carassio dopo carassio terreno. Essendo una sfida molto particolare non è previsto un tempo determinato, la gara termina non appena Pierino ed il suo staff,

22001

che gestiscono in modo encomiabile questo impianto, avranno preparato gli stuzzichini e l’aperitivo gentilmente offerto dal Presidente Mauro, e cosi dopo appena due ore la sirena pone fine alle ostilità.

Purtroppo non essendo una gara organizzzata nessuno ha una bilancia con se, e cosi ho la brillante idea di fotografare il pescato delle due fazioni, poi grazie ad un sofisticato software, rubato da abilissimi HaKers all’intelligence americana denominato MQCDP ( è un acronimo ma è meglio che non ve lo dico il significato) analizzando le due foto il programma riuscirà a stabilire il peso esatto dei pesci. Ed ecco il risultato, che tra l’altro è ipotizzabile anche ad occhio nudo, semplicemente osservando le due foto, ovvio:

– Feederisti 15,49532

– Inglesisti 15,49531

Feederisti
6001

Inglesisti
4001

Purtroppo agli sfidanti rimane l’amaro in bocca per aver perso la sfida per un millesimo di grammo, naturalmente per chi dubita della validità scientifica di questo sofisticatissimo software, gli manderemo a casa un opuscolo di appena mille pagine in cinese antico, sul quale potrà constatare che il risultato è esatto senza ombra di dubbio.

A parte gli scherzi è stata veramente una bellissima giornata di pesca, fra pochi giorni sarà Natale e non c’è modo migliore di chiudere questa annata sportiva con una sessione di pesca goliardica all’insegna dell’amicizia. Prima di concludere e lasciarvi al filmato fotografico di questa divertentissima sfida vorrei ringraziare tutti gli amici dello Spinning Club Tubertini, una società di pesca sportiva nata intorno alla disciplina dello Spinning e del Surfcasting, e dall’anno scorso ha intrapeso l’agonismo anche nella Pesca al Colpo e nel Feeder, quest’anno tra l’altro si sono aggiunti dei validissimi garisti, provenienti da una delle più prestigiose società delle Marche il Team Metauro, come Davide e Mattia Belardinelli, Federico Grilli, Davide e Federico Bettini.

Il brindisi per augurare Buone Feste a tutti gli amici di MatchFishing
1001
Mauro Coltorti e Fabio Mastropasqua
21001
Davide e Mattia Belardinelli
13001
Federico Grilli con una cattura
11001
Floranini Floriano
9001
Davide e Federico Bettini
18001
Le nuove Tmach di Davide montate con lo Slam
24001

26001
Gianluca Cordini
16001
Andrea Amici
19001
la preparazione di Claudio Frattesi
20001
e quella di Andrea Di carlo
14001

BANNER-PETER-PAN-PESCA-600x300

Per Match Fishing Giuseppe Trani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *