FEEDER FISHING: GRANDI PESCATE SUL SILE

Le giornate di inizio dicembre ci regalano ancora temperature gradevoli, quindi dopo una chiamata dell’amico Andrea Scalco, decidiamo di fare un’uscita a feeder sul fiume Sile, in località Casier, nell’immediata periferia di Treviso.
Il fiume Sile grazie alla sua caratteristica acqua sorgiva, che non scende mai al disotto di dieci gradi, regala per tutto l’inverno catture generose.
La punta e alle ore 8,30 presso il negozio Sport Sile dove lavora il nostro grande amico “Pippotti”, un caffe un kg di bigattini, nel Veneto sono 500 i gr consentiti, ci avviamo sul luogo, quello scelto e 300 mt a monte della chiesa di Casier, proprio a ridosso di un percorso pedonale per chi vuole ammirare le bellezze di questo fiume.
La riva è molto comoda e mentre appoggio il mio Tubertini Duo sulla riva chiedo qualche consiglio
all’amico Andrea che qui ci è nato.
Preparo una Tubertini Telica da 12″ con Vertigo 5500 un buon 0,18 spinner terminale da 1 metro con Next 0,14 amo serie 18 n18.
Andrea parte con un cage con pastura e bigattini, io solo a bigattini con un blocked river feeder Nisa da 60 gr, caricato con bigattini incollati, la corrente non è fortissima ma la profondità di circa 6 mt impone una discesa veloce.
Dopo ripetuti lanci e una buona mezz’oretta ecco che Andrea cattura un bel cavedano da 1500 punti,vai!!!!
Poi una breme da 2000 punti, sembra che la pastura assieme al bigatto renda meglio, preparo un’altra canna con un cage da 60 gr e giù a breme!!!!
Era la mossa giusta, Bravo Andrea, le catture si susseguono numerose tutte breme da 1000 a 2000 punti, eccezzionale!!!!
Passate 2 orette, dove ci siamo veramente divertiti, le mangiate cominciano a rallentare Andrea dice che sono arrivati sotto i cavedani!
Effettivamente passa 25-30 minuti ed ecco il primo all’amo di Andrea roba grossa 2500-2800 punti!!!!!
Da li e per due ore solo cavedanoni…oni-oni.
Chiudiamo con due nasse veramente importanti, 16 cavedani e 23 breme!
Giornata da ricordare compagnia stupenda, luogo fantastico, grazie Andrea e alla prossima!

Dal Veneto per M. F., Massimo Vezzalini

B

C

D

E

F

G

H

I

N

A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *