UNA BELLA PESCATA IN COMPAGNIA

Il giorno 19 Ottobre 2013 si è tenuto presso il Centro Sportivo Barca di Bologna un incontro tra alcuni ospiti del Centro Protesi Inail di Vigorso e rappresentanti della FIPSAS.

L’idea di programmare una iniziativa del genere è nata nel Consiglio Regionale del CONI dove hanno avuto modo di conoscersi e di cominciare a fare dei progetti comuni il Presidente del CIP Regionale Gianni Scotti e il Presidente del Comitato Regionale FIPSAS Massimo Rossi.

La collaborazione tra i due Comitati Regionali è poi continuata con la partecipazione della FIPSAS ai Consiglio Regionali organizzati dal CIP con il Presidente Massimo Rossi e nel Consiglio del 27 Giugno a Modena anche con la partecipazione del Consigliere Nazionale FIPSAS Amilcare Tanzi.

Proprio in quelle sedi è nata l’idea di organizzare un incontro tra alcuni ospiti del Centro Protesi Inail di Vigorso e la FIPSAS, inizialmente si era pensato di utilizzare le postazioni per diversamente abili costruite dal Comune di Crevalcore, poi grazie alla fattiva collaborazione della Sezione FIPSAS di Bologna capitanata dal Presidente Alberto Rossi, sfruttando l’esperienza e la disponiobilità di Mauro Tinti, Donato Puggioli ed Emanuele Iacovone, ci si è rivolti al Lago presente nel Centro Sportivo Barca nella periferia di Bologna.

Per questo primo appuntamento la FIPSAS di Bologna, che ha garantito di voler proseguire sulla strada intrapresa anche in futuro, oltre ai citati Tinti, Puggioli e Iacovone, ha potuto contare sulla collaborazione della Società I Vaironi che hanno fornito il supporto tecnico a tutti i partecipanti alla giornata di pesca.

A questa iniziativa hanno aderito 30 ospiti di Vigorso ai quali gli organizzatori hanno fornito l’attrezzatura per la pesca, le esche e visto che siamo italiani al loro arrivo a tutti è stato offerto un buon caffè.

Purtroppo il tempo è volato ed alle ore 17,30 è stato dato il rompete le righe e gli organizzatori hanno raccolto i materiali mentre gli amici di Vigorso hanno fatto ritorno a casa.

Diciamo che i pesci non hanno voluto partecipare al meglio a questa giornata di pesca e di festa, ma questa non ha influito sul risultato finale della giornata che è stata promossa da tutti e quindi, come già detto, verrà ripetuta anche il prossimo anno e chissà che non si riesca a fare anche qualche cosa di più.

Un grande grazie va sicuramente speso per la Sezione FIPSAS di Bologna e per la signora Gregorace Responsabile del Centro Protesi Inail di Vigorso per la collaborazione e la disponibilià.

001

002

003

004

005

006

007

008

009

010

011

012

013

014

015

016

017

018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *