CANNISTI DOGANA SAN MARINO: LA FESTA SOCIALE

A Domagnano di San Marino, sabato 1 febbraio 2014, presso un noto ristorante della Repubblica, si è svolta l’annuale cena sociale della Cannisti Dogana.

Come nelle precedenti occasioni hanno partecipato tante persone tra familiari e ospiti e la serata è trascorsa tra buona cucina e momenti di grande emozione.

IMG_2859

Tra gli ospiti hanno partecipato il reggente del Castello di Dogana che ha portato i saluti istituzionali al team del Dogana, Graziano Muraccini Presidente della Fipsas di San Marino, il titolare del lago delle Querce di Masrola di Borghi Paolo Pesaresi e la consorte Mara, Umberto Guidetti e Giuseppe Mistroni della sezione FIPSAS di Ferrara e match fishing nelle persone di Alessandro Scarponi e Luca Caslini.

Durante la serata è stato trasmesso il video sul cinquantenario della società con le tante partecipazioni del glorioso club del Titano in competizioni sia di livello nazionale che internazionale.

E’ stata una serata ricca di emozioni che ha coinvolto tutti i presenti soprattutto quando c’è stato il passaggio delle consegne tra il presidente Leo Vannucchi e Filippo Scarponi chiamato a guidare la società per il futuro.

Tra i soci chiamati a ricevere un premio anche Renzo Francioni, una colonna storica della società che per altri impegni ha deciso di accantonare le canne.

A Renzo Vannucchi ha dedicato parole di grande stima e apprezzamento per quanto fatto per la società non solo dal punto di vista organizzativo ma anche sul piano tecnico sportivo.

Il momento clou della serata sono stati i discorsi del Presidente uscente Leo Vannucchi e la news entry Filippo Scarponi ascoltati con molta attenzione da tutti i presenti e non sono mancati numerosi applausi in alcuni passaggi.

Ecco la sintesi dei due interventi:

Leo Vannucchi

“Cari amici pescatori, illustrissimi ospiti e gentili consorti ho l’onore di porgervi i saluti più cordiali e un grazie per essere presenti alla nostra annuale cena.

L’anno appena trascorso corrispondeva al cinquantesimo anno di vita della nostra società, che festeggiammo l’estate scorsa presso il lago di faetano grazie all’impegno di Renzo Francioni.

Ma in campo agonistico non è stato un anno proprio magnifico, anche a causa delle troppe defezioni dovute purtroppo all’età non più tanto giovanile di alcuni di noi. Ma poi vengo subito smentito dal nostro Marino, che non più giovanissimo ha fatto parte della nostra nazionale in Polonia…
….applausi….
…insieme al nostro Oscar e al giovanissimo Filippo.
….applausi….
Purtroppo il risultato non è stato dei migliori, per la cronaca nella spedizione facevano parte anche Giovanni, Romano e Marco.
Grazie a tutti per l’impegno.
…..applausi….
In campo italiano i nostri Marco, Filippo, Giovanni e Oscar hanno partecipato al trofeo di eccellenza con grande impegno, sacrifici, con trasferte massacranti, e il livello troppo alto per i nostri mezzi hanno inciso nel risultato finale.

Penso comunque sia stata una bella esperienza. Grazie da parte di tutti noi.
….applausi…..
Anche nel regionale è andata male e infatti siamo retrocessi,
….ahahahahah…..
solo una piccola soddisfazione regalataci dal nostro Oscar con la vittoria nel regionale Emilia Romagna feeder
…….applausi……….
Per quanto riguarda i campionati interni di San Marino va detto che siamo partiti sotto una tormenta di neve sul Po di Volano e in altre gare come quella di Adria dove abbiamo affrontato vento e acqua a volontà che ha condizionato la nostra prestazione.

Un peccato perché ce la potevamo giocare ma alla fine abbiamo perso al cospetto dei nostri avversari del Serravalle.

Anche in questo campionato le defezioni si sono fatte notare e tanto, con due società che hanno disertato l’ultima gara e questa non è una bella prospettiva per l’agonismo della Repubblica di San Marino.

L’unica nota positiva per noi è arrivata nella categoria esordienti dove il  nostro Lorenzo Muccioli ha vinto il campionato di categoria.
…..applausi….
Ora, prima di chiudere, vi dico che il 2013 è stato il mio ultimo anno in veste di Presidente della cannisti Dogana Colmic abdicando a favore del giovanissimo Filippo Scarponi al quale auguro tanti anni a venire pieni di successo”.
…..applausi….

Poi nel discorso sono seguiti diversi ringraziamenti a persone che in questi anni si sono distinti per la società con impegno e dedizione.

E dopo Leo Vannucchi ha preso la parola Filippo Scarponi…il nuovo giovane Presidente della Cannisti Dogana.

Filippo Scarponi

“Buona sera a tutti, per prima cosa vorrei fare un saluto e un applauso ai nuovi soci arrivati nella famiglia della Cannisti Dogana, Giancarlo, Denis, Daniele, Romano e Roberto.

Inoltre vorrei ringraziare il mio predecessore Leo che in questi anni ha fatto cose importanti per tenere alto il blasone di questa società.

Leo è stato una persona speciale e carismatica per tutti noi e vi ricordo che Leo è stato campione del mondo nel mondiale per club di Firenze nel 1981 con la cannisti Dogana.

Per me è un onore succedere a Leo e chissà che un giorno non diventi campione del mondo anch’io come lui.

La mia passione è nata da ragazzino vedendo mio cugino Marco e suo Padre Sergio tornare la domenica con tante medaglie e trofei vinti.

Nel 1996 ho iniziato a fare le prime gare anche grazie ai consigli di Sergio, che per me è stato un prezioso maestro.

Ho partecipato a diverse competizioni nazionali e internazionali dove ho provato qualche soddisfazione ma anche tante amarezze, e su tutte il risultato dei due mondiali di Serbia e Portogallo con il podio sfiorato.

Ma il tempo passa e dopo tanti anni passati tra le scartoffie della segreteria ho deciso di assumere questa responsabilità di Presidente.

Voglio operare per rafforzare lo spirito di famiglia e amicizia che ci caratterizza da sempre e ringrazio le tante persone che in questi primi cinquant’anni hanno fatto grande la società.

E per chiudere voglio ringraziare lo sponsor Colmic che ci assiste sul piano tecnico e tutti gli amici soci ai quali rinnovo gli auguri per una strepitosa stagione ricca di successi.
….applausi…..
Premiazioni campionato sociale 2013
1 class. Marco Scarponi
2 class. Oscar Grandoni
3 class. Giovanni Stacchini

Al termine della serata è stata effettuata la classica lotteria con tanti premi offerti da sponsor e amici della società.

IMG_2931

IMG_2928

IMG_2924

IMG_2920

IMG_2908

IMG_2900

IMG_2890

IMG_2878

IMG_2875

IMG_2866

IMG_2861

IMG_2858

IMG_2857

IMG_2856

IMG_2855

IMG_2853

IMG_2852

IMG_2853

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *