LAGO DEL SOLE FORLI’: MAVER DAY & FRIENDS

La direzione della ditta Paioli spa, titolare del famoso marchio MAVER ha deciso di organizzare Il primo MAVER DAY DELLA ROMAGNA il giorno 2 febbraio 2014.
I ragazzi della APS Bellaria Rimini Miramare Maver hanno preso in mano l’evento e supportati dal titolare del loro negozio d’appoggio “Rimini Pesca di Moretti Fabio” e dal gestore del “lago del sole” , “Jader” ,hanno organizzato questo evento .
Gara a coppie , però divise , un componente nel lago grande e l’altro nel piccolo . Inoltre due coppie formavano una squadra la quale partecipava alla premiazione finale che vedeva per i vincitori il premio di 4 prosciutti.

Alle coppie invece andavano in premio gli articoli Maver offerti gentilmente dalla ditta Paioli ; in particolare ai primi 2 roubasienne Invincibile poi canne inglesi , guadini , nasse , rulli ed altri premi fino alla 15 coppia , per i non premiati in omaggio una fionda Maver a tutti.
La mattinata era iniziata bene , con un clima piuttosto mite , dato il periodo stagionale , poi poco prima dell’inizio della competizione una pioggia battente , per fortuna senza vento , ha cominciato a scendere ed ha accompagnato i pescatori per tutta la durata della gara.
Tutti i garisti comunque erano ben attrezzati con impermeabili ed ombrelloni che hanno reso meno fastidioso la pescata.

80 pescatori in un lago che non è abituato ad una pressione piscatoria così elevata avevano dato non pochi pensieri agli organizzatori che si aspettavano una pescosità molto bassa , invece il Lago del sole ha risposto egregiamente con pesi di tutto rilievo , considerando appunto la stagione e la pessima giornata meteo-climatica. Diversi pesi sopra la media , a dimostrazione che il tasso tecnico dei pescatori era veramente alto.
Alla gara erano presenti diverse squadre provenienti da fuori provincia , richiamati dall’importanza dell’evento e dall’amicizia che lega i vari pescatori sponsorizzati o simpatizzanti del marchio MAVER , in particolare i ragazzi della CASTELMAGGIORE , del GAMBERO MILORD , della FISHING CLUB LAURENTINO , della PARI E FILIBERTO ed ovviamente degli organizzatori BELLARIA RIMINI MIRAMARE , nonchè dei padroni di casa della JADER & C.

Da apprezzare anche la presenza di due personaggi del mondo della pesca come MARCO GENOVESI e MATTEO PIRAZZINI che hanno fatto il possibile per esserci ed hanno pescato con noi ,in questa bella struttura magistralmente gestita da Jader e dalla sua signora che in cucina fà veramente miracoli e ci delizia tutte le domeniche con piatti casalinghi ottimi e con dolci fatti in casa da leccarsi i baffi.

IMG_2950

IMG_2961

IMG_2969

La gara è stata vinta, nella classifica a coppie, da MANZOLILLO CONO e NICO DOMENICONI della APS BELLARIA con un primo ed un secondo e con un peso totale di kg.21880 . Al secondo posto sempre con un primo ed un secondo ma con un peso di kg. 14560 un altra coppia della BELLARIA MISTA , RUSCELLI GIORGIO e PARI PAOLO ; Terzi la coppia TEAM JADER , GENTILINI – CARBONI con un primo ed un terzo e un peso di kg.11300 .

La classifica a squadre ha visto invece prevalere l’esperienza e la conoscenza del lago da parte dei ragazzi del TEAM JADER che con 2 primi un terzo ed un quinto ed un peso totale di kg.18080 si aggiudicano il trofeo e soprattutto i 4 bei prosciutti !

Un grande applauso a tutti gli organizzatori per la ottima riuscita della manifestazione ed un arrivederci al prossimo anno , nella speranza che questa bella gara venga riproposta .

PER APSD BELLARIA RIMINI MIRAMARE

Cesare Genghini

classifiche

IMG_2933

IMG_2937

IMG_2952

IMG_3886

IMG_3881

IMG_3877

IMG_3876

IMG_3875

IMG_3874

IMG_3873

IMG_3872

IMG_3871

IMG_3870

IMG_3869

IMG_3868

IMG_3867

IMG_3866

IMG_3865

IMG_3864

IMG_3863

IMG_3862

IMG_3861

IMG_3860

IMG_3859

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *