Carpitaly, non passa mai di moda!

La sedicesima edizione di Carpitaly, che si è svolta presso i padiglioni di Fiera Millenaria a Gonzaga il 15 e 16 febbraio, ha stabilito un nuovo record di visite: 13.500 visitatori, un buon +10% rispetto alla passata edizione. Due giornate di meteo buono hanno sicuramente favorito la partecipazione di pubblico, ma l’evento è veramente ogni anno più grande e più ricco di eventi.

I visitatori di Carpitaly hanno un’età media bassa, sono davvero in migliaia i giovani ed i giovanissimi che praticano questa disciplina e questo fa ben sperare tutto il movimento. Pesca della carpa e pesca del Siluro, le più importati aziende in Italia e d’Europa hanno esposto a Gonzaga le loro novità ed i loro migliori prodotti, mentre le decine di negozi di pesca hanno venduto e fatto davvero ottimi affari e visti i tempi che corrono, questa si che è una notizia.

L’anno scorso intitolammo “Carpitaly batte la crisi”, ma davvero la sua marcia sembra inarrestabile. Super affluenza anche per Miss Carpitaly, quest’anno vinto dalla diciottenne di Parma Sara Durmisi. Premio simpatia invece per Veronica De Vincenzo di Mantova. Sul palco eventi nella Tenso cinque, per due giorni ha riecheggiato il brano scritto da “Steno”, Stefano Carmignano, cantante e pescatore di carpfishing, con il suo pezzo dal titolo appunto “carpfishing” dedicato proprio alla fiera di Gonzaga.

La campionessa italiana Luisella Crivaro, che in coppia con il marito, Mauro Mittino, pochi anni fa ha portato a casa il titolo di Carpfishing più prestigioso, ha invece sorpreso i presenti cimentadosi con i suoi tre fratelli in un ballo, un boogie acrobatico, con una coreografia, ovviamente a sfondo pesca. I nomi più importanti di questa disciplina, sia italiani che esteri, sono passati questo week end da Fiera Millenaria e con loro, come detto, migliaia di pescatori.

Vi aspettiamo quindi, il 21 e 22 febbraio 2015 per la 17° edizione.

carp 089

carp 108

carp 131

carp 148

carp 232

carp 252

carp 263

carp 299

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *