29° MEMORIAL FAUSTO PASINETTI – PIANETA POOL MASTER

Modalità e regolamento    

Raduno alle ore 6,30 del 27 aprile presso le strutture di Covato (Ostellato – Le Vallette).   

Due saranno le gare: il Pasinetti classico ed il Pasinetti Feeder (giunto alla sua seconda edizione)   

Il campo di gara sarà quello di Ostellato Vecchio, dal km. 7 (“i fili”)  verso la Trava per il colpo (3 ore dalle 9,30) e dagli stessi “fili” (km. 7,2)  verso il ponte di Ostellato per il feeder (4 ore dalle 8,30).   

L’organizzazione della manifestazione è affidata alla Pescasport Ferrara – Casumaresi Tubertini.   

Tutti i settori saranno da cinque concorrenti con eventuale settore tecnico ed il risultato è valido per il Rendimento, con coefficiente 1,00. “Stoppers” saranno posizionati alle estremità dei due campi di gara ed i primi due classificati, sia del colpo che del feeder, acquisiranno la titolarità per il Pasinetti 2015.   

Il regolamento prevede l’utilizzo dei seguenti quantitativi di esche e pasture:   

–          Terra e pastura lt. 17   

–          Fouillis ½ lt.   

–          Bigattini lt. 1   

–          Ver de Vase e Lombrichi solo per innesco   

–          Tecnica di pesca libera come per il Campionato Italiano Società   

Per quanto non espressamente previsto vale la circolare Normativa.   

Per il settore feeder-ledgering è vietato l’uso del fouillis e ver de vase:   

–          Terra e pastura lt. 12 bagnate e setacciate (compreso brecciolino, mais, canapa,   

–          granaglie, pane, pellets, boiles ecc.).   

–          Esche lt. 2, oltre 100 grammi di lombrichi per solo innesco   

–          Le esche vanno innescate sull’amo e sono vietate le varie forme di agglomerati   

–          ed amalgamati   

Per quanto non espressamente previsto vale la circolare Normativa ed il regolamento del Campionato Italiano.   

Per quanto riguarda il Pasinetti-colpo è prevista, come sempre, una duplice classifica: oltre alla classifica assoluta valida per la aggiudicazione della vittoria di settore e del memorial Pasinetti, verrà infatti redatta una classifica “netta” che tiene conto di speciali coefficienti applicati ai partecipanti che sono stati divisi in quattro categorie di merito, in base alle serie di appartenenza nel Rendimento, che potrà dare luogo a diversi vincitori “netti” di settore ed alla aggiudicazione della Coppa Pianeta Pesca, nel caso in cui il maggior punteggio “netto” (indipendentemente dal piazzamento effettivo di settore) superi quello assoluto con il quale viene aggiudicato il “Pasinetti”.   

I primi due classificati fra i vincitori della categoria “Debuttanti 2013” accederanno come stoppers al Club Azzurro2015.    

La partecipazione degli aventi diritto è gratuita ma essi (come pure i sostituti eventualmente disponibili a subentrare) devono confermare, lasciando un loro recapito, la loro presenza entro il 13 aprile alternativamente a:   

Mail: s.bastianacci@alice.it      

Mail: r.galigani@mediatika.eu

Dopo quella data, ai sostituti che abbiano mostrato la loro disponibilità, verrà comunicato se potranno prendere parte alla manifestazione.   

A fine gara gran ritrovo al Ristorante Ottocento (via Ferrara 168 – San Vito, presso l’uscita Rovereto della superstrada Ferrara-Porto Garibaldi) per la festa conviviale e la consegna dei premi del Pasinetti e di tutte le classifiche del Pianeta Pool Master.   

Settori da cinque e validità per il Rendimento coefficiente uno.   

        

2° PASINETTI TEST MATCH   

Si svolgerà sabato 26 aprile alla vigilia del Pasinetti, sempre ad Ostellato Vecchio, ma con settori da dieci, ed avrà duplice valenza.   

Per i titolari del Memorial costituirà un Test ufficiale del campo di gara, mentre per tutti gli altri (ad iscrizione libera) avrà valore di qualificazione per un certo numero di posti che verranno messi in palio per il Pasinetti stesso.   

Essi saranno quattro nella categoria colpo (più sei per gli stoppers), tre per il feeder (più sei stoppers), uno per la categoria donne ed uno per la categoria diversamente abili.   

Per i partecipanti al test Match feeder (che gareggiano separatamente rispetto ai titolari del Pasinetti), la gara sarà valida anche per il Rendimento, con coefficiente uno.   

Entrambe le manifestazioni, patrocinate da Pianeta Pesca e sotto l’egida ufficiale della FIPSAS centrale, del Comitato Regionale Emilia-Romagna e della sezione di Ferrara, saranno organizzate dalla Pescasport Ferrara – Casumaresi Tubertini.   

Si allegala locandina della manifestazione e separato modulo utilizzabile per la iscrizione (in word).   

        

Stefano Bastianacci   

Nomination Pasinetti

Pasinetti test match locandina

Pasinetti test match modulo iscrizione

 

pasinetti grandi eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *