GIORNATA TUBERTINI AI LAGHI DI FALDO

Domenica 23 marzo, presso i “ Laghi di Faldo” in località Montone, per il secondo anno consecutuvo la ASD Quintana San Marco di Perugia, in collaborazione con la ditta Tubertini, ha organizzato una gara di pesca a roubesienne. Il successo ottenuto lo scorso anno è stato riconfermato con il tutto esaurito ottenuto con due settimane di anticipo rispetto ai tempi previsti. Molte società di pesca sponsorizzate TUBERTINI non hanno voluto perdere questo appuntamento per conoscere e rendere merito ad alcuni esponenti di spicco della Lenza Emiliana Tubertini, su tutti Ferruccio Gabba e il Campione Italiano Giuliano Prandi.

Purtroppo in questo week-end la primavera, arrivata con troppo anticipo, ha lasciato spazio al colpo di coda dell’inverno, regalando una giornata molto difficile ai 160 partecipanti alla gara. Pioggia dall’inizio alla fine, con forti raffiche di vento che hanno condizionato il regolare svolgimento della gara, facendo registrare pesi non propri a questa splendida struttura. Ciò nonostante possiamo dire che è andata ancora meglio rispetto le previsioni preannunciate e, a parte qualche ombrellone volato in acqua, tutti concorrenti hanno terminato le tre ore di pesca.
La pesca prevedeva la tecnica roubesienne e quindi senza limitazioni di lunghezza era consentita anche la pesca nel sottoriva ( rattopesca ), tecnica adottatta da molti concorrenti. Nei momenti di minor spinta di Eolo altri invece optavano per la pesca a galla, molto redditizia nella giornate precedenti. Molto ricco di pesce, questo lago offre la possibilità di varie interpretazioni di pesca, ma fondamentalmente per ottenere un buon risultato occorre credere in una tecnica soltanto, ed insisterci per le tre ore di gara. Alla fine, chi ha optato per la soluzione migliore, avrà avuto sicuramente ragione.

Non stupiscono quindi per senso della pesca le vittorie di settore di Ferruccio Gabba, Ardenti Massimo, Pescari Daniele e Fontana Massimo, ed il secondo posto di Giuliano Prandi. Complimenti a tutti i vincitori, ma in particolar modo a tutti i partecipanti che, nonostante la giornata in alcuni momenti proibitiva, con qualcuno che si domanderebbe “ma chi me lo fa fare?”, hanno dimostrato che questa passione spinge oltre i limiti di sopportazione.

A conclusione della gara i primi quattro assoluti sono stati premiati con dei panieri della nuova collezione Tubertini 2014, offerti dalla medesima ditta. I vincitori di essi in ordine sono: 1 °Tenaglia Emiliano della ASD Blue Marlin Roma Ggianty, 2° Ceccomori Stefano (ASD Pesca Club A.R.C.S. Perugia), 3° Fontana Massimo (ASDP Golden Fish Civitanova M. (MC)) e 4° Brughini Luigi (Ass. Pescatoti Valfabbrica).
Alla premiazione ha fatto da contorno un lauto banchetto imbadito con molti panini imbottiti con della ottima porchetta e innaffiati da un buon vino umbro. Sul finale della festa nel nome del marchio TUBERTINI, due magnifiche torte hanno onorato l’appuntamento e gratificato il palato dei partecipanti.

Ringraziamo la società Quintana San Marco per aver organizzato in modo impeccabile questo appuntamento, la ditta TUBERTINI per la partecipazione e la disponibilità dei suoi rappresentanti nella persona di Maurizio e Ferruccio Gabba. Grazie anche a Giuliano Prandi che, appena arrivato qui ad Umbertite, è andato subito a far visita al campo gara a lui più caro: quel fiume Tevere che lo ha incoronato Campione d’Italia 2013 con i suoi favolosi pinnuti dagli occhi gialli. Ora ci auguriamo che questa gara per il Centro Italia diventi un appuntamento fisso per amici di sponsor e di pesca.

Classifica Giornata Tubertini

Per Match Fishing, da Montone (PG), Luigi Belli.

BELLI GIGIO FANO

Ed ora il filmato fotografico della Competizione

La preparazione

DSC_2927

DSC_2934

DSC_2936

DSC_2937

DSC_2938

DSC_2943

DSC_2944 DSC_2951

I Vincitori e la premiazione

DSC_2999

1° assoluto

DSC_2985

DSC_2982

DSC_3038

DSC_3070

IMG_2897

L’ASDP GOLDEN FISH

ASDP Golden Fish .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *