29° MEMORIAL PASINETTI: AD OSTELLATO TRA PESCA E COMMOZIONE VINCONO PAOLO CAUZZI (COLPO) E MAX DE PASCALIS (FEEDER)

La 29° edizione del Memorial Pasinetti è stata molto diversa da quelle precedenti, non tanto per il tipo di organizzazione che tra l’altro è sempre impeccabile, ma per il clima surreale che si respirava per via della prematura scomparsa di due amici agonisti che nel giro di pochi giorni l’uno dall’altro se ne sono andati.

Al raduno non si parlava d’altro, i volti degli amici di Simone Carraro erano tirati di tristezza, il vociare di tante persone protagoniste di questo evento era a senso unico.

Gianpiero Barbetta e Simone Carraro hanno lasciato un grande vuoto nel mondo della pesca, per quello che hanno dato alla pesca e ai pescatori.

duo1

Il Pasinetti tra l’altro li ha visti protagonisti in passato entrambi e per Carraro addirittura il gradino più alto del podio è stato raggiunto per ben due volte in compagnia di Mariani.

ALBO-DORO

Alla gara non hanno preso parte le due società di pesca più vicine alla ditta Tubertini, azienda per la quale Simone lavorava, la Lenza Emiliana e il GPO Imolese. Tutti gli atleti di queste due società hanno deciso di non presenziare a nessuna attività agonistica in segno di lutto.

Tutti i pescatori d’Italia, presenti oggi al Memorial Pasinetti, hanno avuto il lutto nel cuore e lo hanno dimostrato prima della gara con un minuto di raccoglimento sul canale alzando al cielo, verso Simone e Gianpiero, le canne da pesca.

E’ stato un momento toccante e non si poteva salutare nel modo migliore, con le canne offerte ai due compianti agonisti, le canne che sono state le loro compagne di tante battaglie.

Grazie Gianpiero e grazie Simone, per tutto quello che ci avete dato.

minuto di silenzio per Carraro

Il Memorial Pasinetti comunque ha avuto inizio perché al di la di tutto la vita continua e bisogna andare avanti, e così la gara è stata suddivisa tra specialisti del colpo sistemati dai fili a salire e gli specialisti del feeder collocati dai fili al ponte.

Diciamo subito che gli occhi erano tutti puntati sui due detentori del titolo ovvero Gianluigi Sorti per il colpo e Angelo Pizzi nel feeder vittoriosi nell’edizione del 2013.

Invece l’albo d’oro di questa kermesse si allunga di altri protagonisti inediti e si aggiudicano così il gradino più alto della classifica Paolo Cauzzi del team Ravanelli Trabucco e Massimiliano De Pascalis del team LBF Italia Fishingitalia.com e Preston Innovations.

La sorte ha voluto che il passaggio di consegne sia avvenuto in famiglia se così si può dire tra Sorti e Cauzzi entrambi della stessa società di Soresina e Pizzi con de Pascalis entrambi fanno parte della stessa squadra del CIS Feeder.

Molto bene l’organizzazione con la pesatura del pesce molto veloce, e quindi un plauso va fatto ai commissari di sponda, e lo spirito sportivo che si è registrato tra tutti i partecipanti.

Queste gare d’altra parte devono caratterizzarsi in questo modo, amicizia, sportività e divertimento.

Nelle prossime ore sentiremo anche la voce dei due protagonisti vincitori della 29° edizione del Pasinetti.

La giornata si è conclusa poi al ristorante Ottocento, dove circa 150 persone hanno potuto pranzare e soprattutto ricevere i riconoscimenti per i risultati di prestigio ottenuti in campo agonistico.

Infatti la particolare classifica di rendimento ormai diventata un must o se volete l’elemento di distintività per molti atleti per confermare il valore tecnico sportivo sulla base di medie riferite ai risultati.

Nelle prossime ore, non appena l’amico Stefano Bastianacci ce le invierà, pubblicheremo le classifiche integralmente.

Ora vi presentiamo le classifiche del 29° Memorial Pasinetti.
Pasinetti Colpo

Pasinetti Feeder

Stopper Colpo

Stopper Feeder

IMG_4470

IMG_4477

 

IMG_4272

IMG_4271

IMG_4273

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *