PATERNA Andrea/PATERNA Patrizio Campioni d’Abruzzo.

Come di consuetudine da qualche anno, tocca al Campionato Reg.le a coppia di pesca al colpo aprire la serie dei Trofei Regionali della specialità.

Essendo la prima manifestazione di un certo rilievo, preceduta da una serie infinita di competizioni invernali a carattere locale, non ha potuto far che grandissimo piacere vedere ai nastri di partenza ben 63 coppie, numero di gran lunga superiore a quello dello scorso anno, stimolate anche dal fatto che i campi di gara teatro della manifestazione erano i conosciutissimi Lago Overfish e Lago Font’Antica, che per ben pochi dei partecipanti avevano segreti, e per i quali, avendo capienze diverse, è stata adottata la formula di schierare il 50% delle coppie in entrambi i laghi, anche per evitare fastidiosi doppi turni, nella prima prova, ed invertire i campi gara nella seconda.

Questa soluzione, presa quasi in extremis dato la grande affluenza, è sembrata essere quella più gradita ai partecipanti, e che a detta di tutti ha creato un maggiore equilibrio nella competizione; formula quindi che in futuro potrà essere sicuramente riproposta e migliorata.

Entrambe le giornate in cui si è articolata la manifestazione sono state buone dal punto di vista metereologico, e ciò, vista la stagione, ha favorito non poco i concorrenti.

La panoramica di questi ultimi vedeva all’opera agonisti appartenenti a tutti i campionati locali e nazionali, dalla serie C al C.I.S., ulteriore stimolo a far bene per molti dei garisti.

Sotto l’aspetto puramente tecnico sicuramente il Campionato ha risentito della resa dei campi gara, sostanzialmente prevedibile e costante Font’Antica, un po meno Overfish, dove il picchetto ha detto certamente la sua….

Pesca a 13 mt. cercando di non essere troppo pesanti e capire bene dove si trovasse il pesce, è stato questo il lite motive di entrambe le prove, e bisogna dire che qualcuno, con qualche piccola variante del momento, ha ben centrato l’approccio alla pesca nei due campi, vincendo in maniera perentoria i propri settori in tutte e due le prove.

Quattro sono le coppie che chiudono solo con due penalità, e quella vincitrice, Paterna A./Paterna P. della PC TERAMO è anche quella capace di realizzare gli assoluti in entrambe le giornate, con pesi di tutto rispetto.

In particolar modo, il sottoscritto ed il suo compagno, che li hanno avuti a fianco nella prima prova, sono stati letteralmente asfaltati da Paterna sr. e jr., a riprova della loro bravura e della grinta messa in campo.

Alla piazza d’onore, meritatissima, troviamo IANNI J./ ANTONINI G. della L.C. VALVIBRATA, anche loro autori di due prove sicuramente maiuscole e che nella vittoria finale hanno creduto sino all’ultimo, ed altra nota di merito da ascrivergli, quella che pur non essendo agonisti in campionati maggiori, si sono battuti (ed hanno battuto) con concorrenti ben più titolati di loro.

Al terzo posto la coppia BRUNI R./ CAMPILI A. targata ASPES, vera corazzata di questa manifestazione visto il valore e l’esperienza indiscussa dei due, frenati forse in gara 1 da un picchetto non eccezionale, pur vincendo il proprio settore, a cui non è mancato modo però di inserirsi nei piani meritevoli della classifica finale.

Quarti, ma sicuramente con prestazioni non al disotto di chi li ha preceduti, visto che anch’essi chiudono con 2 primi, gli amici di FREE TIME, MOSCATELLI S./ SALTAFOSSI D., autori di due gare senza sbavature, molta concentrazione e interpreti al meglio delle situazioni.

Con il Trofeo di serie B Regionale ormai alle porte, ci auguriamo che la positività espressa da tutto l’ambiente agonistico possa essere l’elemento permeante per un prosieguo esaltante ed avvincente della stagione appena iniziata.

Un saluto a tutti gli amici di M.F. da Carlo Paolini

PAOLINI 1

SAM_4220

SAM_4217

SAM_4216

SAM_4215

SAM_4212

SAM_4211

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *