CAMPIONATO PROVINCIALE FEEDER ASTI-ALESSANDRIA

Si è svolta domenica 11 maggio presso il lago Sant’Agnese in località Agliano, la seconda prova del primo Campionato Provinciale Asti-Alessandria, buona la media pescato che questo impianto di pesca sportiva ha regalato ai concorrenti.

Dopo la seconda prova guida la classifica provvisoria Goria Daniele della CPT Barriera Nizza, che fa registrare l’assoluto di giornata con oltre 21 Kg, a seguire Rosso Massimo e Culasso Mauro dell’Albatros Fishing Club 92.

Ecco la classifica parziale e quella per settore del Campionato Provinciale Asti-Alessandria:

Classifica Parziale

1° Settore

2° Settore

3° Settore

4° Settore

5° Settore

6° Settore

Prima Prova

Oggi si è svolta la prima gara del Provinciale Asti-Alessandria, località Agliano Terme (AT), presso il lago Sant’Agnese.

Veder partire un “Campionato provinciale individuale feeder 2014” che annovera ben 30 iscritti, è una grandissima soddisfazione per il sottoscritto e di conseguenza per l’Associazione che rappresento, LBF Italia, ma soprattutto per le sezioni provinciali di Asti e Alessandria, e ovviamente per tutte le persone che si sono occupate dell’organizzazione di questo primo progetto pilota per questa zona d’Italia. Era nell’aria già da un paio d’anni, e grazie al lavoro “sporco” fatto da molti, oggi è diventato finalmente una realtà.

L’agonismo piemontese è un mondo con mille sfaccettature, ma il 2014 sta portando i suoi primi frutti per il “feeder” nostrano, grazie alla “Coppa Fisheries di pesca a feeder” del 2 Marzo scorso in quel di Strambino, e da oggi con questo bel Provinciale Astigiano-Alessandrino. La provincia di Torino segue a ruota con un provinciale ancora “in fase di rodaggio”, che si svolgerà in tre gare, tutte al Lago Primavera di Strambino, “costrette” al sabato pomeriggio a causa di un calendario fittissimo (17 maggio 2014 – 14 giugno 2014 – 19 luglio 2014).

Il “Campionato Provinciale Individuale Feeder 2014” di Asti-Alessandria, si articolerà in 4 gare con uno scarto, la prima organizzata dalla SSDP ALBATROS FISHING CLUB 92 MAVER, è quella che vi descriverò tra poco. Le successive si terranno, l’11 Maggio 2014 (organizzazione SSDP ALBATROS FISGHING CLUB 92 MAVER) sempre presso il “Lago Sant’Agnese”, il 31 Agosto (organizzazione SDPS ASTIGIANI COLMIC) a “Visone (AL)” sul fiume Bormida, e l’ultima il 9 Novembre (organizzazione ADPS GLORIA COLMIC) a “Masio (AL)” sul fiume Tanaro. Sono sicuro che ne vedremo delle belle!

La gara di oggi ha messo a dura prova la nostra resistenza. Tanta tanta acqua, e vento incessante per tutta la durata della gara (4 ore). Ci eravamo appena illusi dell’esplosione della primavera, con i suoi bellissimi colori: la collina astigiana, bella (e buona) in qualunque stagione, era stata addobbata a festa per l’evento da Madre Natura, con fioriture di ciliegi e forsizie in ogni dove…peccato che la giornata di oggi l’abbia drammaticamente resa un quadro in bianco e nero degno di un qualsiasi Novembre.
Le poche foto scattate con l’Iphone lo testimoniano..

foto 3

foto 2

foto 1

I pesi registrati possono sembrare ad un primo sguardo segnale di una stagione non ancora avviata, o di un brusco calo dell’attività del pesce dovuto al calo repentino delle temperature, in realtà il lago ha collaborato egregiamente: la maggior parte delle catture ha riguardato innumerevoli carassiotti, scardole e pesci gatto dai 100 ai 4-500 gr, e pertanto dietro ogni risultato ci sono diversi pesci allamati. Praticamente inesistenti i “cappotti” in questo caso, nonostante il diluvio. Si pescava fine, “al limite” del consentito nella speranza di capitare in qualche carpa. E infatti chi ha fatto il miglior peso vedeva nella propria nassa, una grossa carpa, o due o tre di media pezzatura, più magari anche tanti carassiotti. Riportiamo classifica al termine della prima gara.

Classifica Prima Prova

Ringraziamo la Sezione Provinciale FIPSAS di Asti e le sue Società, cui va un applauso per aver deciso di lasciarsi coinvolgere in questo progetto, e ovviamente i 30 temerari che si sono affrontati oggi.

Per Match Fishing Daniele Ario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *