MOLO MADONNINA VIAREGGIO: PESCAGIOVANE 2014

Domenica 25 maggio è iniziata lungo il molo della Madonnina di Viareggio l’edizione 2014 del “PescaGiovane”.

L’iniziativa promossa dalle ASD Diamond Club e Torre Matilde di Viareggio, supportate dalla Sezione Provinciale di Lucca, tutte affiliate alla Federazione Italiana di Pesca Sportiva ed Attività Subacquee, vuole essere il completamento dell’attività di informazione e formazione rivolta ai giovanissimi, che i volontari, appassionati di pesca sportiva, svolgono sul nostro territorio.

Questa edizione ha inoltre voluto ricordare l’operato di tre personaggi, prematuramente scomparsi, che hanno dato moltissimo alla pesca e che hanno sempre avuto particolari attenzioni al mondo giovanile: Luciano Manara, Giovanni Bertuccelli e Carlo Granchi, pilastri portanti della più antica associazione di pesca sportiva di Viareggio “SPS Viareggio ENARS”.

Riteniamo che andare a pesca oltre ad essere un’attività salutare a contatto della natura sia un valore aggiunto importate, farlo consapevolmente e nel rispetto della natura aumenta esponenzialmente tale valore. Questo è il fine ultimo degli organizzatori che anche in questa domenica di maggio hanno supportato i 25 giovanissimi che si sono presentati alla Madonnina.

A chi era completamente digiuno è stato fornito tutto l’occorrente per cimentarsi nella pesca. Tutto il pescato è stato immediatamente liberato non prima di aver trasferito tutte le informazioni utili circa la specie catturata e le norme basilari per un corretto rilascio. Come ringraziamento dell’attenzione tutti i piccoli “Sampei” hanno ricevuto un omaggio e la mattina si è conclusa con un piccolo rinfresco.

Prossimo appuntamento domenica 8 giugno (meteo permettendo). Per chi fosse interessato può trovare tutte le informazioni presso i maggiori negozi di articoli da pesca di Viareggio oppure inviando una mail di richiesta a fipsaslu@fipsas.com.

Un ringraziamento alla Banca Cooperativa della Versilia, Lunigiana e Garfagnana che ci appoggia in modo determinante e alla Viareggio Porto S.p.A che ci ospita sempre con simpatia ed amicizia.

Da Viareggio per match fishing, Stefano Poli.

Copia di PESCAGIOVANEpeschiamoinsieme20141

foto01

foto02

foto03

foto04

foto05

foto06

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *