CANNA GLB EVOLUTION – VERET

La Veret, storica azienda toscana dove la progettazione e la produzione di canne da pesca sono rigorosamente made in italy, presenta ai tantissimi appassionati della tecnica di pesca in mare una serie di canne bolognesi denominate GLB Evolution, disponibili in quattro lunghezze differenti, dalla 5 alla 8 metri. Questo canna è un attrezzo dalla straordinaria affidabilità in ogni situazione di pesca e pertanto si posiziona ai massimi livelli del suo genere. Come ogni articolo prodotto in casa Veret anche sulle GLB sono presenti i numeri di produzione identificativi, corredati dal tagliando di qualità, che rende il pezzo unico e rintracciabile in qualsiasi momento, coprendo lo stesso di una garanzia di 24 mesi.

La serie è costruita in carbonio super alto modulo SHMJ con la lavorazione di tre accoppiati con una componente trasversale ultra light. Questa tecnologia di produzione conferisce all’attrezzo un’azione progressiva che la rende particolarmente adatta al combattimento delle grosse prede del mare con l’utilizzo di fili sottili e galleggianti leggeri: condizione necessaria in presenza di pesci molto diffidenti e svogliati ad attaccare le esche. I diametri di tutti gli elementi sono molto ridotti senza però rinunciare alla resistenza e all’affidabilità che è richiesta ad attrezzi del genere, così come la maneggevolezza e l’equilibratura sono garantiti per tutti e quattro i modelli.

La placca porta mulinello è montata di serie Fuji come lo sono anche gli anelli in alconite. Quest’ultimi sono ultraleggeri e viene così conservata la naturale azione della canna nuda. Sulla cima sono inseriti due anelli scorrevoli, favorendone una regolare e precisa curvatura. Le legature sono rigorosamente fatte a mano, tono su tono sulla sobria ma elegante serigrafia presente sul manico.

Di recente abbiamo provato, dalla banchina di un porto, il modello GLB di sei metri. La canna si è subito dimostrata all’altezza della situazione sia in merito alla gestione di fili sottili e galleggianti leggeri che ai successivi recuperi di audaci e poderosi cefali dal peso superiore al chilogrammo. Un ottimo bilanciamento associato ad una eccellente struttura del fusto rendono particolarmente piacevole la pesca con canna in mano anche per diverse ore.

LOGO-VERET-1

Veret
Via S. Caterina, 10
55014 Marlia – Capannori (LU)
Tel. 0583 30 190
web: www.veret.it

Francesco Siano

 

GLB Veret - F. Siano (2)

GLB Veret - F. Siano (3)

GLB Veret - F. Siano (4)

GLB Veret - F. Siano (5)

GLB Veret - F. Siano (6)

GLB Veret - F. Siano (7)

GLB Veret - F. Siano (8)

GLB Veret - F. Siano (9)

Un pensiero riguardo “CANNA GLB EVOLUTION – VERET

  • 21 Ottobre 2023 in 15:48
    Permalink

    SIG.BUONGIORNO
    DA TEMPO COMPRAI QUESTA CANNA DA PESCA DI 2 MANO PER GALLEGIANTE E PERFETTA, E SODDISFACENTE ,MA VOPRREI ANCHE USARLA PER SPINNHING. ESEMPIO MORMORE ECC. DATO CHE NON Cé SCRITTO IL PESO DI CASTING ,NON MI FIDO A METTERCI UN QUALSIASI PESO, MI POTREBBE CONSIGLIARTE IL MAXIMO PESO – piombo-CHE POTREI AGIUNGERE ?
    O

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *