4° TROFEO SURFCASTING PETERPANPESCA – IL VIDEO

Come promesso è disponibile il video del “4° Trofeo di Surfcasting PeterpanPesca”, svoltosi sulla splendida riviera del Conero in località Marcelli di Numana, buona visioneeee

Il reportage della Gara

Si è svolto sul litorale di Marcelli di Numana, splendida spiaggia della riviera del Conero, il 4° Trofeo Surfcasting PeterPanPesca, sponsorizzato dalla ditta Tubertini e organizzato in modo encomiamile dal negozio PeterPan di Moie e dai ragazzi dello Spinning Club Castelbellino capitanati dal mitico Mauro Coltorti, bissando l’ottima organizzazione del Club Azzurro di Surfcasting, svoltosi sul medesimo litorale qualche settimana fa.

Le condizioni meteo marine della mattinata, con mare mosso ed acqua torbida, mettevano a rischio la riuscita della  manifestazione.

trofeo surfcasting4

Ma con il passare delle ore e l’approssimarsi dell’inizio gara fissato per le 20.00, quasi a ripagare l’enorme sforzo organizzativo, questo splendido mare tornava a colorarsi con i suoi consueti e vivaci colori, e cosi dopo le operazioni di accreditamento delle 44 coppie provenienti da varie parti d’Italia, e le operazioni di sorteggio, magistralmente svolte dal Giudice Federale Giannino Marconi, i concorrenti potevano accedere ai loro box.

trofeo surfcasting1

trofeo surfcasting2

trofeo surfcasting6

In attesa del suono d’inizio gara, abbiamo avuto il tempo di sbirciare tra le attrezzature, le esche e le montature dei concorrenti.

trofeo surfcasting23

trofeo surfcasting20

trofeo surfcasting22

trofeo surfcasting18

trofeo surfcasting12

trofeo surfcasting11

Alle ore venti precise la sirena dà inizio alle danze, passano veramente pochissimi minuti e già si registrano le prime catture, segnale inequivocabile che sarà una bella ed avvincente gara, sono dei bellissimi esemplari di mormora, con una media compresa tra i 25-30 cm, quelle sotto i venti, come da regolamento, devono essere immediatamente liberate.

trofeo surfcasting25

trofeo surfcasting26

Ma il clou deve ancora arrivare, difatti gli orari più propizi per questo tipo di tecnica sono sicuramente le ore del tramonto fino a notte fonda. La linea di pesca più proficua è sicuramente quella compresa tra i 15-40 metri, solo nella parte finale della gara alcuni concorrenti hanno tentato le ultime catture sulla lunga distanza, oltre gli ottanta metri, l’esca regina trattandosi di mormore è stata l’immancabile arenicola.

trofeo surfcasting31

trofeo surfcasting32

trofeo surfcasting33

trofeo surfcasting34

Oltre alle mormore sono state catturate anche alcuni esemplari di Ombrina

trofeo surfcasting35

Allo scoccare della mezzanotte un fuoco d’artificio pone fine alla gara, la media pescato è stata veramente ottima, e si dovranno superare le venti catture per avere qualche speranza di vincere il proprio settore e sperare di arrivare nelle prime posizioni della classifica degli assoluti, per aggiudicarsi i tantissimi e prestigiosi premi messi in palio dalla ditta Tubertini, oltre alle tante specialità marchigiane come il vino Verdicchio e gli ottimi salumi come il buonissimo Ciauscolo.

trofeo surfcasting44

trofeo surfcasting41

trofeo surfcasting39

trofeo surfcasting38

Vince questa quarta edizione del Trofeo Surfcasting PeterpanPesca Tubertini, la bravissima coppia della Golden Fish Tubertini “Bianchini Andrea-Maradini Simone”, al secondo posto “Pascucci Alessandro-Quartiglia Andrea” del Surfcasting Adriatico Maver, e sul terzo gradino del podio troviamo la coppia “Reni Tommaso-Buoncompagni Cristiano” dell’All Sport Fishing Club.

Classifica Finale

Prima di lasciarvi alle foto della premiazione, un ringraziamento allo staff organizzativo, al Giudice Giannino e alla ditta Tubertini, che ha onorato la manifestazione con la presenza di Velio Tubertini.

Vi diamo appuntamento alla prossima edizione, ricordandovi che a breve sarà disponibile il video di questo riuscitissimo evento.

trofeo surfcasting36

trofeo surfcasting74

ed ora le foto della corposa premiazione….

trofeo surfcasting45

trofeo surfcasting47

trofeo surfcasting48

trofeo surfcasting49

trofeo surfcasting50

trofeo surfcasting52

trofeo surfcasting53

trofeo surfcasting54

trofeo surfcasting55

trofeo surfcasting56

trofeo surfcasting57

trofeo surfcasting58

trofeo surfcasting59

trofeo surfcasting60

trofeo surfcasting61

trofeo surfcasting62

trofeo surfcasting63

trofeo surfcasting64

trofeo surfcasting65

trofeo surfcasting66

trofeo surfcasting67

ed ecco il podio……

10425817_10202347778238380_1418848955_n

trofeo surfcasting71

surfcasting-marcelli-2014

Per Match Fishing Giuseppe Trani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *