Regionale Lazio Girone B: la Lenza Nepesina si impone a Corbara
Anche il girone B per la sua seconda prova fa tappa sul lago di Corbara. Il bacino umbro, a distanza di una settimana, si presenta in condizioni decisamente migliori almeno dal punto di vista logistico, il livello idrico è calato ed ha messo all’asciutto quasi del tutto il letto di erbe che disturbava l’azione di pesca.
E’ stato quindi possibile dare ampio spazio agli ottanta garisti che hanno riempito il tratto della diga. Anche la pescosità è migliorata ed i gardon che hanno caratterizzato la prima parte di gara della prova del girone A, hanno lasciato spazio alle più pesanti breme.
In molti settori si è dovuto arrivare ai 6 kg di peso per avere la meglio. Anche questa volta la scelta di ripiegare sui persici sole che popolano il sotto sponda, vista la taglia media delle breme intorno ai 5-600 gr., è valsa solo a poco se non a salvare un brutto piazzamento in alcuni casi.
I risultati migliori sono stati conseguiti con la canna inglese sulla linea dei 25-30 mt cercando di alternare le giuste lenze alle condizioni di vento e corrente e pasturando in modo molto accurato.
La gara, con 11 penalità, la porta a casa la Lenza Nepesina che sfrutta al meglio la conoscenza del campo gara e riscatta la brutta prova dell’Ufente. La seconda piazza, staccata di una sola penalità, è dei ragazzi della Nuova Fishing Club Roma capitanati da Di Giuseppe.
14 penalità sono quelle della Valle del Salto B che sale sull’ultimo gradino del podio, confermando l’ottima attitudine della società Reatina con la canna inglese in mano.
Appena dietro nella classifica di giornata Piranha Anagni A e Stellamaniac B, le prime due in classifica generale, mentre, l’Albatros Piranha B che aveva vinto la prova sull’Ufente tiene botta e rimane terza. Dopo la pausa estiva il girone B farà visita ai fiumi Liri, nelle zone di Ceprano e Pontecorvo, e Sacco in quel di Falvaterra.
Nel link allegato (http://www.fipsaslazio.it/fipsaslazio/acque_interne2.htm) troverete tutte le classifiche aggiornate e i settori delle gare disputate.
Un saluto a tutti i lettori di Matchfishing da Andrea Romanelli