CAMPIONATO ITALIANO BOX: AD OSTELLATO VECCHIO TUTTI A PESCE
La società Aspes Colmic di Roseto degli Abruzzi ha organizzato l’edizione 2014 del campionato italiano box per società di pesca al colpo al quale potevano partecipare tramite libera iscrizione fino ad un massimo di 4 squadre per società.
Tanti concorrenti sono accorsi ad Ostellato vecchio per insidiare le famose breme che almeno nella parte iniziale della gara hanno risposto alle lenze dei concorrenti sia con l’ausilio della roubaisienne che con la canna inglese.
Inutile sottolineare che il “palo” ha reso molto di più rispetto alla canna inglese e solo nel finale di gara si sono visti i lunghi lanci con il mulinello per cercare qualche pesce a completamento della pescata di gara.
Solita pasturazione scura con mix di terra e pastura integrata di bigattini morti e raparini rossi mentre sull’amo, essendo vietato l’uso di fouille e ver de vase, ha reso molto l’accoppiata di bigattini arancio e bianco.
I vermi innescati per provare a fare taglia non hanno reso come sperato.
La pesca ha dato molto nelle prime due ore di gara sia a lunga distanza, per chi aveva il pesce sotto la punta, ma anche sulla pesca corta con 6 pezzi di canna e li sono usciti alcuni jolly di peso interessante.
Abbiamo seguito la gara in alcuni settori e la pesa finale che abbiamo visto ha consegnato la vittoria a coloro che hanno preso bene per tutta la gara mentre chi ha avuto la sfortuna di perdere qualche pescione, come nel caso del box di Gino Bacci e Alberto Neri, la vittoria è inevitabilmente in fumo.
Bene gli esterni a valle che vincono, pur non avendo mai visto il canale di Ostellato, grazie ai consigli e alla sapiente regia del patron del negozio Top Carp Rossano Bruni.
Altri primi di settore hanno interessato i ragazzi del Team Alcedo Sensas di Pedrelli e dei ragazzi del Città del Rubicone Daiwa di Mauro Brolli che fanno fermare l’ago della bilancia sui 20 kg. di pescato.
Domani si replica con la seconda manche e solo al termine delle tre ore conosceremo la squadra che erediterà la maglia scudettata ora in mano al GPO Imolese Tubertini di Angelo Borgatti vinta nel 2013.
ALCUNE FOTO DELLA PRIMA MANCHE DEL 26 LUGLIO 2014
foto di Alessandro Scarponi