TROFEO TEAM BAZZA: AD OSTELLATO VINCONO FABBRI, GUIDETTI E MAZZETTI

Il canale Circondariale Valle lepri meglio conosciuto come Ostellato vecchio ha ospitato la quarta e ultima prova del trofeo team Bazza 2014, manifestazione agonistica organizzata dal San Bartolomeo Bazza di Ferrara.

Class. 4^ Prova settori Bazza

Class. finale Bazza 2014

Hanno pescato gli amanti della roubaisienne, con la vittoria finale andata al romagnolo Fabio Fabbri della società Città del Rubicone,

fabbri

 

nella categoria Mulinello vince Umberto Guidetti di Ferrara

guidetti

e nella categoria feeder, dove quest’oggi hanno pescato una quarantina di pescatori in previsione del campionato italiano individuale di domenica prossima, ha vinto Marco Mazzetti di Bologna.

mazzetti
La giornata dal punto di vista meteo, nonostante il portale meteo.it avesse dato tuoni, fulmini, temporali su Ostellato e chi più ne ha più ne metta, tutto sommato è stata buona, con una leggera pioggia caduta solo nella parte finale della gara.

L’abbassamento della temperatura, la leggera pioggia, la mancanza di sole, ha stravolto le certezze di chi nei giorni passati aveva codificato una strategia di gara vincente e che, alla luce della gara di oggi, ha dovuto riadattare.

Chi aveva deciso di partire corto, come Nizzoli che nella gara precedente aveva portato alla pesa oltre 8 chili, è stato costretto ad allungare la linea di pesca dalla tre quarti alle cannelle per riuscire a vedere qualche mangiata.

Il pesce è stato catturato in diverse maniere: c’è stato chi ha preso pescando a verme e chi ha pescato tutta la gara con i bigattini.

L’unica attenzione, che occorre ben valutare per non compromettere la gara, deve essere riservata all’uso di bigattini incollati o ai vermi tagliati.

Il pesce oggi ha mangiato bene e quando ho pesato il mio pescato e l’ago della bilancia si è fermato a 10.000 punti precisi ho gioito perché ero certo di avere fatto meglio di Mazzetti, mio compagno di squadra ma oggi mio avversario essendo la gara individuale.

Riuscire a battere uno come Mazzetti ad Ostellato è già di per se un ottimo risultato perché su questo canale è praticamente imbattibile.

Infatti mi è successo che in altre gare l’ho dovuto sempre inseguire, quando facevo 5 chili lui ne faceva 8, se facevo 8 chili io lui ne faceva 10, insomma oggi ne ho fatti 10 e lui ….ne ha fatti quasi 17.
Mazzetti ……che p…….escatore!

L’anno scorso gli avevo dedicato un articolo che aveva per titolo: Marco Mazzetti e Ostellato: …..e qui comando io!

Evidentemente non mi ero sbagliato e ancora una volta il bolognese della Maver ha dimostrato che su questo canale è praticamente imbattibile.

A. S.

trio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *