SERIE A2: SUL FISSERO VOLANO LE AQUILE COLMIC

Un week end davvero da decifrare quello appena trascorso sulle sponde del Canale Fissero Tartaro per i 200 agonisti del trofeo di serie A2.

Come sempre i garisti erano divisi in due zone, metà in Garolda e metà a Cà Vecchia.

Io che di solito pesco a Garolda (notoriamente avara di pesce) questa volta capito a Cà Vecchia e come per magia la pescosità si ribalta con la prima che a momenti è più pescosa della seconda (anzi, se si elimina la zona dello “slargo” Cà vecchia decisamente avara di pesce).

Nonostante tutto un minimo di pescosità si è registrata, sufficiente a garantire una certa regolarità ma non sufficiente ad evitare parecchi mugugni di agonisti che non hanno digerito la soluzione di “espatriare” fuori regione per andare in un canale così avaro di pesce.

Detto questo le alternative di pesca erano parecchie, la roubasienne a 13 metri, la roubasienne corta, l’inglese a scorrevole oppure anche l’inglese fissa come nel caso di Barbieri Massimo della Lenza Veneta che pescando così e pasturando con bigattini incollati ha realizzato l’assoluto di giornata con oltre 7000 punti catturando carassi e grosse breme.

E’ stato un caso abbastanza isolato però, poiché soprattutto a Ca’ Vecchia chi è capitato nella parte stretta i 7000 punti non li ha realizzati nemmeno sommando tutto il settore.

Tra le varie tecniche possibili c’era anche quella che ha praticato il sottoscritto, quella tutta in difesa (praticamente un catenaccio) alla ricerca dei tanti Goujon da poco più di due grammi. Ne ho catturati 250 (251 per la precisione) che però mi hanno fatto guadagnare solo un quinto posto ad un soffio dal quarto e dal terzo. In compenso ho guadagnato diverse centinaia di punture nella mano sinistra con le spine delle acerine ed ora fatico anche a scrivere sulla tastiera.

Alla fine della gara vincono le Aquile Comic con 10 penalità, seguiti dalla Camaldoli Maver con 11,5 e dall’Amo Santargiolese Colmic con 13. Medaglia di Legno per la squadra B della GPO Imolese Tubertini sempre con 13 e quinta piazza per la Pesca Sport Ferrara Casumaresi Tubertini con 14.

La classifica progressiva vede in testa la squadra C degli Amici Per la Pesca 2011 con 63 seguiti dall’Amo Santarcangiolese Colmic con 66 e dalle Canne Estensi Colmic con 69 ma attenzione che la classifica è molto corta e almeno fino alla tredicesima posizione sono tutte in lista per la promozione.

Prossimo appuntamento a fine settembre a Ostellato, speriamo con più pesce e soprattutto meno Goujon, le mie mani ne sarebbero sicuramente felici.

Da Governolo per Match Fishing

trofeo di serie A2 4° prova

trofeo di serie A2 progressiva 4° prova

Luca Caslini (in foto con le tanto amate acerine)

IMG_6541 (FILEminimizer)

 

LE AQUILE COLMIC

IMG_6549 (FILEminimizer)

ASD CAMALDOLI MAVER

IMG_6564 (FILEminimizer)

AMO SANTARCANGIOLESE COLMIC

IMG_6551 (FILEminimizer)

GPO TUBERTINI SQ.B

IMG_6559 (FILEminimizer)

PESCA SPORT FERRARA CASUMARESI TUBERTINI

IMG_6555 (FILEminimizer)

BARBIERI MASSIMO – PRIMO ASSOLUTO

IMG_6547 (FILEminimizer)

IMG_6538 (FILEminimizer)
IMG_6527 (FILEminimizer)
IMG_6537 (FILEminimizer)
IMG_6535 (FILEminimizer)

NELLE PROVE SULLO “SLARGO” ERA ANDATA DECISAMENTE MEGLIO

IMG_6526 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *