MONDIALE PER NAZIONI: OLANDA CAMPIONE

DOMENICA 14 SETTEMBRE

Aggiornamento delle ore 16,00

Finalmente è ufficiale l’Olanda con 38 penalità è Campione del Mondo, a cui vanno i nostri complimenti, al secondo posto con 44 penalità troviamo la Repubblica Ceca, al terzo con 45 la Serbia.

Vince invece la medaglia d’oro nell’individuale il serbo Goran Radovic, medaglia d’argento l’olandese Stefan Altena, medaglia di bronzo il nostro amico Arjan Klop, al quale il nostro incontro, avvenuto qualche giorno prima della partenza per i mondiali, ha sicuramente portato fortuna.

L’italia purtroppo come avevamo previsto ha migliorato di una sola posizione, chiudendo con 119 penalità al 26° posto della classifica generale.

Rimanete collegati, perchè dopo l’aggiornamento in tempo reale, che chiudiamo qua, ci sarà il commento direttamente dalla Croazia con Luca Caslini.

Aggiornamento delle ore 15,00

Arrivano i primi risultati, per il momento il migliore degli italiani è Fini con 4 penalità, segue Gabba con 9, Falsini 12, Prandi 15, mentre Sorti con BB totalizza 18 penalità, chiudiamo questa seconda giornata con 58 penalità, che sicuramente non ci permetteranno di scalare di troppo la classsifica finale.

Per il titolo Mondiale sono in ballottaggio Olanda e Serbia, a breve il risultato finale.

Aggiornamento delle ore 13,45

Mancano oramai solo 15 minuti alla fine di questo Mondiale, i giochi come abbiamo anticipato nell’ultimo aggiornamento sembrano fatti, oro all’Olanda per Nazioni ed oro al Serbo Goran Radovic nell’individuale, occhi alla squadra serba però, che dalle ultime info sembra aver fatto bene anche oggi.

Non ci resta che attendere le operazioni di pesatura per darvi dei responsi certi.

Aggiornamento delle ore 13,30

Dalle ultime notizie acquisite sul campo, Ferruccio Gabba sembra difendersi, dobbiamo però registrare l’ottima prova del Serbo Goran Radovic, che sta facendo una pescata strepitosa, ed in virtù del primo di ieri è quasi sicuramente destinato a vincere la classifica individuale.

Per quanto riguarda il titolo per Nazioni, abbiamo sentito il ct. Olandese Van Schendel, loro stanno facendo le stesse cose di ieri bigatti con ghiaia, incollati molto duri, e per il momento tre su cinque sono nelle prime posizioni dei rispettivi settori, mentre gli altri due gravitano intorno alla settima-ottava posizione, e quindi a meno di sorprese dell’ultima ora l’Olanda rimane tra le favoritissime per vincere questo prestigioso titolo.

Aggiornamento delle ore 12,30

La pesca è veramente difficile, dei pesci stanno uscendo ma senza una logica, infatti, anche chi ieri aveva fatto bene oggi stenta, dopo oltre due ore di gara i concorrenti che hanno più pesci hanno cinque pezzi in nassa.

In questo momento per esempio c’è un concorrente dell’Ucraina che sta combattendo da oltre mezz’ora con un bel pesce, giustamente ci sta andando molto cauto, un pesce sopra al chilogrammo oggi è manna dal cielo.

Purtroppo dobbiamo rettificare la situazione per i nostri azzurri solo Gabba, Fini e Prandi hanno dei pesci, mentre Sorti insieme a Falsini ancora non hanno bollato.

Luca si sta dirigendo sul picchetto di Ferruccio che oggi è l’unico italiano a lottare per un buon piazzamento nella classifica assoluta, appena avremo notizie ve lo comunicheremo, continuate a seguirci….

Aggiornamento delle ore 11,30

Come avevamo preannunciato nel precedente aggiornamento la gara è veramente difficile.

Di fatti tanti agonisti stanno cercando di “Scappottare” cercando qualche alborella nel sottoriva, intanto un altro olandese ha catturato due pesci, non abbiamo notizia degli altri tre, ma attualmente le probabilità, per una vittoria finale dell’Olanda, sono veramente altissime.

Buone notizie per la nostra squadra, hanno bollato tutti tranne Sorti, pesci piccoli ma in considerazione delle tante BB, va più che bene.

Aggiornamento delle ore 11,00

Gara durissima, il livello dell’acqua continua a salire, per il momento ci sono il 90% dei concorrenti a cappotto, dei nostri solo Fini, che ha sostituito Premoli, ha catturato una bremetta da 200 grammi, mentre un componente della squadra olandese ha catturato un bel barbo di tre chili, in considerazione della bassa pescosità è sicuramente un bel jolly.

Le condizioni di pesca erano già difficili  ieri, figuriamoci oggi con un innalzamento cosi importante del livello del canale, naturalmente le difficoltà ci sono per tutti i concorrenti.

Noi comunque tifiamo Italia e speriamo che un pò di fortuna ci venga in soccorso, in termini di sfortuna abbiamo pagato dazio già nella giornata di ieri.

Aggiornamento delle ore 10,00

Si ricomincia, oggi giornata molto piovosa, il livello del canale si è alzato di ulteriori 150 cm, intorno è tutto alluvionato, chissà come risponderanno i pesci.

Appena conclusi i sorteggi per le zone:

Prandi settore A

Sorti settore B

Falsini settore C

Fini settore D

Gabba settore E

Ovviamente questa volta nessuno dei nostri azzurri avrà un esterno, poiche da regolamento se un concorrente capita all’ ultimo, penultimo e terzultimo picchetto al sabato, nessuno dei componenti di quella squadra potrà averlo la domenica.

Cari amici seguiteci, sperando di potervi raccontare una splendida rimonta della nostra Nazionale, come sempre ….

FORZA AZZURRI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 PRIMA PROVA SABATO 13 SETTEMBRE

Direi di cominciare dalla classifica per poi passare ad un commento, cercando di essere il più obiettivo possibile.

La classifica ufficiale al termine della prima prova è la seguente:

CLASSIFICA SABATO 1 MANCHE

1 Olanda   16

2 Croazia 23

3 Serbia 23

4 Repubblica Ceca 25

5 Germania 28

6 Spagna 31

7 Francia 32

8 Slovenia 32

9 Bosnia 32 1/2

10 Svizzera 34

14 Inghilterra 44

24 San Marino 56

27 Italia 62

Arjan Klop, amico di match fishing, grande protagonista con la sua Olanda

foto

Quindi? Una débâcle? Purtroppo si, inutile nascondersi dietro un dito, ma il risultato non lascia spazio ad interpretazioni diverse.

Se poi pensiamo che l’unico piazzamento buono (quello di Gabba) arriva come ultimo di campo dobbiamo ammettere di aver sbagliato. Cosa?

non saprei rispondere, probabilmente tutto ma a volte sparare a zero è troppo facile e non produce giovamenti. Quindi cerchiamo di capire dove possiamo aver sbagliato.

Dal basso della mia esperienza ho trovato un canale davvero cattivo che andava affrontato con altrettanta cattiveria. Forse i nostri hanno pescato troppo bene,  e questi pesci invece vogliono essere affrontati con la stessa cattiveria della corrente del canale.

Gli olandesi hanno fatto davvero bene ed hanno pescato in maniera molto simile agli italiani, ma guardando qua e la ho notato che molti pescatori che catturavano dei bei pescioni pescavano con lenze cattivissime (vele da 50 grammi, sfera a 20 cm bulk di pallini e terminale), facendo appoggiare la sfera sul fondo e trattenendo in modo estremo facendo fuoriuscire mezza vela dall’acqua. Una pesca davvero inguardabile stilisticamente che però sembra aver dato ragione a chi l’ha praticata.

Inoltre chiacchierando qua e la sembra che la pasturazione andasse fatta molto più corta rispetto alla linea di pesca ( i nostri sono stati indietro mezzo metro circa) ma anche in questo caso gli olandesi sono stati indietro solo 20 cm, quindi…

Inutile dire che le speranze di arrivare a medaglia sono ridotte al lumicino, giusto per non dire impossibile.

Possiamo sperare in Ferruccio Gabba in lotta per una medaglia individuale, ma non sarà facile ed occorrerà senz’altro un primo di settore (visto che ci sono 10 primi e dieci secondi da battere).

In questo momento dietro di me c’è l’amico Tarterini che ci ha aggiornato nei giorni scorsi sulla situazione qui in Croazia. Proprio a lui chiediamo una sua impressione.

Caro Luca mi hai messo in un bel pasticcio. Dopo un risultato come questo ogni commento è superfluo. Certo che questa mattina, prime della gara pensare che i nostri ragazzi avrebbero chiuso con 62 penalità poteva sembrare una bestemmia. Purtroppo però questo è successo. Ora siamo tutti alla ricerca delle cause di questa disfatta, perché indubbiamente di questo si tratta. Come diceva Luca questo campo di gara era sicuramente estremamente difficile con una corrente assurda. Però era così per tutti! Come si spiega allora che Olanda, Croazia, Serbia, Repubblica Ceca, Germania, Spagna, Francia, abbiano chiuso la prima prova con meno delle metà delle penalità dei nostri? Possiamo imputare il mancato risultato alle difficoltà del campo di gara? Ai pesci slamati, ne hanno slamati tutti, perciò non credo. Abbiamo senz’altro sbagliato qualcosa nell’impostazione della gara, è brutto da dire, ma è così, il risultato è li, tristemente, a testimoniarlo. Non è il momento questo per scendere nei particolari. Aspettiamo la seconda prova dopo di che cercheremo di fare una analisi approfondita di quello che abbiamo visto girando sul campo di gara. E di cose ne abbiamo viste. A questo punto non ci resta che sperare in un risultato positivo di “Gabbino” e di una prova di grande orgoglio di tutta la squadra per poter fare una seconda prova che riscatti almeno la grande delusione odierna.

 

Grazie Umberto… e dopo questa faticaccia diamo l’appuntamento ai nostri lettori a più tardi per ulteriori aggiornamenti.

Nel frattempo pubblichiamo un po’ di immagini della mattinata e la foto della classifica odierna.

IMG_6828 (FILEminimizer)

ED ORA UN PO’ DI IMMAGINI DELLA MATTINATA

IMG_6617 (FILEminimizer)

IMG_6620 (FILEminimizer)

IMG_6621 (FILEminimizer)

IMG_6626 (FILEminimizer)

IMG_6627 (FILEminimizer)

IMG_6632 (FILEminimizer)

IMG_6638 (FILEminimizer)

IMG_6642 (FILEminimizer)

IMG_6643 (FILEminimizer)

IMG_6646 (FILEminimizer)

IMG_6648 (FILEminimizer)

IMG_6650 (FILEminimizer)

IMG_6654 (FILEminimizer)

IMG_6656 (FILEminimizer)

IMG_6662 (FILEminimizer)

IMG_6664 (FILEminimizer)

IMG_6666 (FILEminimizer)

IMG_6669 (FILEminimizer)

IMG_6671 (FILEminimizer)

IMG_6673 (FILEminimizer)

IMG_6675 (FILEminimizer)

IMG_6676 (FILEminimizer)

IMG_6677 (FILEminimizer)

IMG_6679 (FILEminimizer)

IMG_6680 (FILEminimizer)

IMG_6688 (FILEminimizer)

IMG_6699 (FILEminimizer)

IMG_6703 (FILEminimizer)

IMG_6706 (FILEminimizer)

IMG_6708 (FILEminimizer)

IMG_6710 (FILEminimizer)

IMG_6715 (FILEminimizer)

IMG_6719 (FILEminimizer)

IMG_6724 (FILEminimizer)

IMG_6726 (FILEminimizer)

IMG_6729 (FILEminimizer)

IMG_6731 (FILEminimizer)

IMG_6735 (FILEminimizer)

IMG_6738 (FILEminimizer)

IMG_6742 (FILEminimizer)

IMG_6749 (FILEminimizer)

IMG_6751 (FILEminimizer)

IMG_6755 (FILEminimizer)

IMG_6757 (FILEminimizer)

IMG_6759 (FILEminimizer)

IMG_6760 (FILEminimizer)

IMG_6764 (FILEminimizer)

IMG_6765 (FILEminimizer)

IMG_6767 (FILEminimizer)

IMG_6768 (FILEminimizer)

IMG_6771 (FILEminimizer)

IMG_6773 (FILEminimizer)

IMG_6774 (FILEminimizer)

IMG_6776 (FILEminimizer)

IMG_6777 (FILEminimizer)

IMG_6779 (FILEminimizer)

IMG_6781 (FILEminimizer)

IMG_6782 (FILEminimizer)

IMG_6783 (FILEminimizer)

IMG_6784 (FILEminimizer)

IMG_6787 (FILEminimizer)

IMG_6790 (FILEminimizer)

IMG_6791 (FILEminimizer)

IMG_6794 (FILEminimizer)

IMG_6797 (FILEminimizer)

IMG_6798 (FILEminimizer)

IMG_6804 (FILEminimizer)

IMG_6808 (FILEminimizer)

IMG_6811 (FILEminimizer)

IMG_6814 (FILEminimizer)

IMG_6819 (FILEminimizer)

IMG_6820 (FILEminimizer)

IMG_6825 (FILEminimizer)

SABATO 13  SETTEMBRE

Aggiornamento delle ore 15,30

Le operazioni di pesatura terminate in alcuni settori danno Gabba secondo di settore, Sorti decimo, Premoli e Falsini purtroppo busta bianca, manca all’appello ancora il peso di Prandi, per il momento dovremmo essere a 50 penalità.

Ecco la classifica provvisoria in attesa dell’ufficialità:

Olanda 16 p

Serbia 23 p

Repubblica Ceca 25 p

Manca la Polonia, che in tre hanno 5 penalità e quindi potrebbe insidiare le posizioni di vertice, purtroppo l’Italia non è andata  bene, lo stesso dicasi per l’Inghilterra, a breve i dati più completi.

Aggiornamento delle ore 13,30

Difficilissimo stabilire chi va bene e chi va male, tra le Nazioni che dovrebbero stare tra i primi ci dovrebbe essere la Spagna, la Germania, la Serbia e l’Inghilterra, quest’ultima con tutti i concorrenti che hanno catturato tanto pesce ma non di taglia, dovrebbero comunque rientrare tra i primi dieci di settore.

L’Italia purtroppo non va tanto bene, Jacopo dalle ultime info ha slamato tre pesci ed anche Premoli perde due pesci,  sarebbe bastato portarne uno solo a guadino per rientrare nelle prime sei posizioni, siamo ormai alle battute finali fra poco avremo risultati più certi, seguiteci amici….

Aggiornamento delle ore 12,00

Grandissima lotta nel settore C dove gareggia Gabba, che sta inanellando una bella serie di pesci, ma un concorrente del suo settore ha catturato già un barbo stimato intorno ai cinque chilogrammi, ma Ferruccio non molla è sta combattendo con un pescione da circa dieci minuti, ed ancora non si è fatto vedere……

Finalmente risce a salparlo un bel barbo non esagerato, ma sicuramente oltre il chilogrammo, vaiii cosiiiii

Purtroppo a parte Gabba e Prandi, gli altri stentano un pò, Sorti e Premoli dovrebbero viaggiare intorno alla decima posizione ed un pò più giù Jacopo che dopo una partenza rallentata deve fare i conti con la sfortuna, ha allamato due bei pesci a Ver de vase ma li ha slamati entrambi,

Una gara difficile ma allo stesso tempo avvincente ed entusiasmante, purtroppo anche Ferruccio devi fare i conti con i big fish di questo canale, un pescione gli ha appena strappato addirittura il cordino, forza azzurriiiiii

Aggiornamento delle ore 11.20

Dalle ultime notizie Prandi sembra aver avviato il turbo ha già catturato quattro pesci, ed anche Ferruccio Gabba è tra le prime posizioni, purtroppo dobbiamo ancora registrare la difficoltà del nostro Jacopo Falsini a bollare, e in questo momento è supportato da tutto lo staff tecnico, che sta cercando di fornigli tutto l’appoggio e le indicazioni per superare questo difficile momento.

La nazionale di San Marino ha preso dei pesci con Scarponi (che non è il nostro Alessandro 🙂 ) Fusini e Grandoni.

Una gara che come avevamo previsto non è sicuramente facile, noi continuamo a seguirla, al prossimo aggiornamento.

 

Aggiornamento delle ore 10.45

Stiamo seguendo il settore “A” dove pesca il nostro Prandi al picchetto nr.30, che ha appena catturato un nasen di circa tre etti.

Nel suo settore l’olandese ha un nasen grosso modo dello stesso peso, e la Bosnia un nasen da un chilogrammo, tutti gli altri non hanno ancora bollato.

Nel settore “B” Falsini fatica a bollare, mentre due picchetti sopra il concorrente della Polonia ha già catturato due pesci….

IMG-20140913-WA0005

Aggiornamento delle ore 10.00

Inizia la fase di pasturazione, ora si fa sul serio, rimanete collegati con noi vi racconteremo questa gara in diretta…

IMG-20140913-WA0004

Aggiornamento delle ore 09,30

Fase di preparazione per i nostri azzurri, per sondare stanno usando zavorre da 150 grammi e volano anche queste.

Bisogna fare molto attenzione alla fase della pasturazione e studiare i vortici d’acqua sul proprio picchetto, poiche a causa della forte corrente si rischia che la pastura ed i bigatti in colla vadano un pò dappertutto e non sulla linea della passata.

ecco i nostri azzurri impegnati nel sondare il fondo e nella preparazione dei bigattini

IMG-20140913-WA0003

IMG-20140913-WA0002

Aggiornamento delle ore 08,30

Buongiorno da Prelog, fra poche ore finalmente si parte per questa prima giornata del Mondiale per Nazioni, il meteo per ora è clemente, dopo una nottata di pioggia finalmente ha smesso.

Sono stati effettuati da poco i sorteggi delle zone, il campo gara è suddiviso in settori E-D a monte, poi subito dopo il ponte vi sono i settori C-B-A

I nostri hanno avuto in sorte i seguenti picchetti:

PRANDI (Capitano) A30

FALSINI B9

GABBA C1

PREMOLI D16

SORTI E 24

VENERDI 12 SETTEMBRE ore 14.00

Pazzesco! Ragazzi non avete idea di che pesca si pratica qui…. tutti i fiumi intorno sono praticamente esondati e l’acqua del canale letteralmente vola!

Si pesca con vele da 50 grammi e la passata dura non più di 10 secondi, quindi, con un rapido calcolo, in una gara si fanno più di 1000 passate… e se agganciate un pesce come quello che ha preso Giuliano Prandi oggi ci vuole una forza non indifferente per riuscire a portarlo a guadino…

Intanto i nostri oggi erano nel box terminale a valle del campo gara (il n 1), qualche pesce l’hanno preso ma solo domani sapremo quali sono le reali carte in mano alle varie nazionali…

Per ora l’appuntamento è rinviato a domani… seguiteci perché vi aggiorneremo in tempo reale!!!!!

 

LA RIUNIONE DEI CAPITANI

IMG_0578 (FILEminimizer)

IMG_6602 (FILEminimizer)

IMG_6603 (FILEminimizer)

PANORAMICA DEL CAMPO GARA… I NOSTRI ERANO NELL’ULTIMO BOX A VALLE

IMG_6570 (FILEminimizer)

GIULIANO PRANDI CI MOSTRA DI CHE PASTA SONO FATTI QUESTI PESCI

IMG_6572 (FILEminimizer)

IMG_6574 (FILEminimizer)

IMG_6579 (FILEminimizer)

IMG_6592 (FILEminimizer)

IL TEAM ITALIA

IMG_6594 (FILEminimizer)

E DOPO TANTA FATICA… CI VUOLE UN PO’ DI RISTORO

IMG_6597 (FILEminimizer)

IMG_6599 (FILEminimizer)

IMG_6601 (FILEminimizer)

 

 

IMG_6604 (FILEminimizer)

IMG_6605 (FILEminimizer)

Aggiornamento in tempo reale dal nostro inviato Luca Caslini appena arrivato in Croazia, ecco le foto della situazione del canale. Luca ci ha riferito testuali parole “pesca pazzesca“, fisicamente distruggerebbe anche un toro, in gara sono previste più di mille passate con vele da 50 grammi e ad ogni giro una palla di bigattini con ghiaia.

 

IMG-20140912-WA0004

pensate solo alla fatica, che bisogna fare per recuperare, con la forte corrente presente, un bel barbo come quello della foto, catturato dal nostro bravissimo Prandi

IMG-20140912-WA0006

Per tutti gli amanti di questo sport e della nostra Nazionale, domani e dopo domani questo sito vi terrà informati minuto per minuto sull’andamento delle due prove di finale, per farvi rivivire in diretta le emozioni di una delle competizioni più importanti: il Mondiale per Nazioni di Pesca al Colpo, cari amici seguiteci ma sopratutto tifate per i nostri azzurri

 

VENERDI 11 SETTEMBRE ore 11.00

Grazie all’ottimo lavoro dell’amico Umberto Tartarini, in tempo reale, possiamo darvi la formazione della nostra Nazionale, che domani affronterà la prima prova di questo difficilissimo mondiale.

Il nostro Ct Rudy Frigeri ha infatti già deciso di schierare al nastro di partenza la seguente formazione:

GABBA – FALSINI – PRANDI – PREMOLI – SORTI – (riserva FINI)

Oggi non piove ma le condizioni dell’acqua sono veramente al limite della praticabilità, basta pensare che per sondare è necessario utilizzare piombi da 150 grammi, e con vele da 50-70 grammi una passata di venti metri la si compie in 5 secondi.

Oltre all’enorme sforzo fisico a cui i concorrenti saranno sottoposti, a causa dell’attuali condizioni del campo gara, l’organizzazione prevede un altissima percentuale di buste bianche, si spera naturalmente che l’intensità della corrente diminuisca, restituendo il campo gara pescoso dei giorni scorsi, rendendo questa importante manifestazione competitiva, dove a prevalere sia la bravura degli agonisti e non la fortuna.

Noi naturalmente facciamo un in bocca al lupo di cuore alla nostra Nazionale, e come sempre ……..

FORZA AZZURRI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GIOVEDI 11 SETTEMBRE
Ultimi aggiornamenti dalla Croazia, Umberto Tarterini, inviato al mondiale ci informa che la situazione è davvero al limite sia come tempo che come pesca. Il tempo è stato inclemente tutt’oggi e domani sarà ancora peggio con pioggia continua che rende davvero faticosa l’zione di pesca e la conservazione dei bigattini incollati. La corrente dell’acqua è sempre notevole tanto da costringere i concorrenti a montare lenze da 40 a 60 grammi. Sono usciti pochi pesci, in prevalenza barbi, e per sabato le cose dovrebbero migliorare.

SFILATA
Oggi era giorno di cerimonia ma causa maltempo è stata effettuata in tono minore con la partecipazione solo dei capitani mentre le squadre sono rimaste negli alberghi.

Abbiamo sentito anche il CT della nazionale di San Marino Maurizio Santini il quale ci ha riferito quanto segue:

san marino

Ciao Maurizio come va in Croazia?
Mah, un mondiale duro, su un campo di gara difficile e fisico.
La pesca si fa sul filo della corrente a 11,5 metri di canna con lenze da 30 a 50 grammi montate su un filo madre lenza del 25 e terminale del 20. Innesco un fioco di bigattini e via andare ad ogni giro una pallina di bigattini incollati. Tieni conto che ogni passata dura dai 6 agli 8 secondi e la gara dura quattro ore. Ad ogni passata si deve alzare la canna, stendere la lenza a monte, aspettare che vada in pesca e lanciare la pallina di incollato, accompagnare la passata con dei vela pesanti e rifare la stessa cosa per quattro ore.
I ragazzi al termine delle quattro ore finiscono distrutti come un pugile suonato.
E in più piove, e fare tutto questo lavoro sotto l’ombrellone, avendo cura di non bagnare le esche incollate che già con l’umidità si fatica a tenerle legate, è davvero un mondiale che snervante.
Ma scusa non c’è una pesca a 6-7 pezzi di canna per fare meno fatica?
Ma guarda l’abbiamo provata ma non è da fare perché c’è poca acqua e il fondo con le erbe è irregolare e non c’è pesce. La pesca è da 8 pezzi di canna a 11,5 metri, non oltre perché fuori c’è troppa corrente.
E con le cozze che ti tagliano il filo come andate?
Ma come si fa, questa è la ciliegina sulla torta, ad ogni giro bisogna stare attenti e spesso occorre sostituire il terminale a causa delle cozze che ti tagliano tutto.
Ma quanti pesci si riescono a prendere in quattro ore?
si va da 6-7 a 10-12 pesci
Hai visto qualche squadra particolarmente in forma?
Beh devo dire che la squadra che ha sempre preso pesce in ogni box è stata la solita Inghilterra
Beh allora buona pesca a questi inglesi…
Good Fishing ah ah ah un saluto a tutti i pescasportivi sammarinesi e italiani da Maurizio Santini e dalla nazionale di San Marino.

di seguito alcune foto tratte da facebook nei profili degli amici di match fishing San Marino, Yuri Radugin e Colmic Sofia.

PANORAMICA DEL CAMPO GARA

10514519_10204592602765675_8438740545069925843_n

10171030_10205289785030992_8618632644823867885_n

JACOPO FALSINI
falsini

FERRUCCIO GABBA
gabba

GIULIANO PRANDI
prandi

 

6807_10204592602645672_1146567584258799102_n

10170686_10204592602845677_6323268497688550309_n

10457204_10204592605605746_5756745649056172863_n

 

10556406_10204592602045657_1868925114520586359_n

10610845_10204592602725674_5525371812390850098_n

10639563_10204592602565670_1448442751400338932_n

10639563_10204592606445767_312455891875664066_n

YURI RADUGIN
yuri radugin

10678506_10204592602085658_2604284487664315664_n

DIEGO DA SILVA
da silva

MERCOLEDI 10 SETTEMBRE

Buongiorno dalla Croazia, oggi pioggia a catinelle e per i prossimi giorni pare non migliori. Le prove sono in corso, i pesci stanno uscendo chi pescando a roubaisienne con lenze da 30 a 50 grammi, chi con 6.7 pezzi di canna come hanno fatto oggi inglesi e Croati prendendo bene, chi a bolognese con 15 grami. Insomma la pesca c’è e per le gare del mondiale dovrebbero dare meno acqua così si dovrebbe abbassare il livello e rallentare la corrente.

La pioggia che cade abbondante non agevola la tenuta dei bigattini incollati con la ghiaia e questo è un bel problema visto che il cagnotto è l’unica esca che serve.

Ogni giro una pallina di colla e questo sembra il segreto per avere pesce in canna di continuo.

Si sono fatti pesci anche di 15 kg a testa ma l’errore, almeno così ci racconta il nostro inviato, è quello di cercare i pesci grossi che una volta allamati fanno faticare non poco. Invece la pesca vincente sembrerebbe essere quella a corta distanza per raccattare tutto, pescare con meno grammi in lenza e salpare pesci da 700-800 grammi senza problemi.

Infatti anche oggi si sono visti alcuni kit da 6 pezzi finire in acqua sotto la spinta di grossi barbi.

clicca e guarda il barbo di Premoli

premoli

L’Italia è ben vista, ma non scherzano nemmeno gli inglesi i russi e i serbi che in queste pesche sono maestri.

La Croazia oggi si è nascosta facendo la pesca corta per far riposare le braccia e arrivare al mondiale con ancora un po’ di forza.

Infatti pescare con canne da carpodromo, lenze da 50 grammi a passare e rilanciare di continuo oltre a pasturare con ghiaia è un esercizio fisicamente molto faticoso.

sorti

jacopo

campo gara

1

10509740_716923328375239_7058384981835514876_n

 

MARTEDI 9 SETTEMBRE
Dalla Croazia arrivano notizie su una pescosità in aumento con pesci di taglia, soprattutto barbi, che mettono a dura prova le lenze dei concorrenti.

Oggi la giornata è stata soleggiata e il team Olanda, dove pesca Arjan Klop, pare essersi divertito parecchio con la cattura di grossi barbi.

dal profilo FB di A. Klop alcune immagini della giornata “orange”.

1972519_1467811630158764_9177335465488390327_n

10592836_1467811536825440_7316491337016769048_n

10629857_1467811573492103_5871198120701865730_n

10690284_1467811603492100_7110935364069875352_n

10469836_654099574697464_1587768669896322203_n

altre foto tratte da fb

994183_10204587694442970_4901584521642073454_n

10534597_10204587694482971_4150308264039590720_n

10647098_10204587694962983_1542095787123802455_n

ecco le fameliche cozze attaccate ai sassi che fanno impigliare e tagliare il filo delle lenze

983786_10152659328715126_4071797256598249989_n

10670257_10152659328620126_2363142461726074543_n

LUNEDI 8 SETTEMBRE

Alla fine di questa settimana in Croazia si disputerà il mondiale per nazioni seniores.
L’Italia è già sul posto e nella giornata di ieri i nostri pescatori sono arrivati sul campo gara dove hanno trovato il canale molto alto e sporco dovuto alle forti piogge.
Si sono preparati un po’ di attrezzature per affrontare la prima giornata di prove iniziata oggi.
Corrente elevata che impone dei vela molto pesanti, tipo cralusso da 40 grammi in su.
Qualche barbo è anche uscito e qualcuno di taglia notevole superiori ai 2 kg. come possiamo vedere dalle foto (fonte facebook).
Giungono notizie della giornata di oggi dai nostri Campioni in Croazia “Varazdine” …….pescano con delle vele che vanno da 15 grammi a 50 grammi, però oggi nonostante l’acqua non bellissima si è preso….Barbi nasi e savette

Vi terremo aggiornati su questo sito e sulla pagina facebook “MONDIALI” attivata dalla nostra Natascia Baroni.
Aggiornamenti continui dalla Croazia su questo portale match fishing e sulla pagina facebook.
Seguiteci.
falsini

frigeri

gabba

prandi

premoli

A

B

C

D

1422416_1465388687067725_2693952131351972621_n

10703747_1465388710401056_6951503923905786952_n

luca parenti di san marino

varazdin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *