Canna da Riva – Coppa Italia – XVII° TROFEO CITTA’ DI SAN BENEDETTO – Memorial Sergio Giacoia e XI° TROFEO DEL PICENO – Memorial Benedetto Pompilii: domina Michelangelo Vanzolini della Lenza Club Riccione Artico.

Il 27 luglio 2014 si sono disputati in un’unica giornata presso il Molo Sud di San Benedetto del Tronto i due trofei di Coppa Italia che dovevano valere per la qualificazione alla finale che si disputerà a Napoli nel primo week end di Novembre.

La società organizzatrice l’APSD San Benedetto è stata sfortunata a beccare l’ennesima giornata di quest’estate che di estivo ha avuto davvero poco: condizioni meteo-marine pessime con mare torbido, pioggia a tratti, tuoni e lampi soprattutto nella prima manche. .

Le prove sono state caratterizzate dalla pesca a fondo con le tele regolabili per la ricerca di bavose e ghiozzi, tordi e qualche corvina.

Il XVII° Trofeo Città di San Benedetto del Tronto è stato da Marco Bacchiani del Club della Pesca Artico con 1.340 punti, secondo posto Edo Puntiroli della Amici del Mare Maver di Ravenna con 850 punti, terzo Francesco Siano della Arechi Veret di Salerno con 810 punti, quarto Michelangelo Vanzolini della Lenza Club Riccione Artico con 745 punti e quinto Valerio Mengozzi del Club della Pesca Artico di Cervia con 730 punti.

Nella classifica per società stravince il Club della Pesca Artico di Cervia quattro penalità; seconda la Lenza Salentina Colmic di Lecce (7 penalità) e terzi gli Amici del Mare Maver di Ravenna (8 penalità).

Nella seconda manche ovvero XI° TROFEO DEL PICENO – Memorial Benedetto Pompilii vince il Alessio Metrangolo della Lenza Salentina Colmic con 460 punti, argento per Fernando Valvassura della Prà Sapello 1952 Genova con 385 punti e bronzo per Alex Sottilotta del Club della Pesca Artico di Cervia con 320 punti, quarto Michelangelo Vanzolini della Lenza Club Riccione Artico con 285 punti e quinto Emilio Valentini della ASD Tornado Francavilla con 255 punti.

Nella classifica per società vince la Lenza Salentina Colmic con 5 penalità, secondo il Club della Pesca Artico di Cervia con 7 penalità e terzi gli Amici del Mare Maver Ravenna che totalizzano 9,5 penalità.

La sommatoria della classifica dei due trofei vede primeggiare Michelangelo Vanzolini della Lenza Club Riccione Artico.
Secondo l’azzurro Alessio Metrangolo della Lenza Salentina Colmic, con 3 penalità e maggior peso (1.145 punti), terzo l’altro componente delle nazionale Italiana 2014 Edo Puntiroli degli Amici del Mare Maver di Ravenna (1.125 punti) e quarto Fernando Valvassura della Prà Sapello 1952 Genova che si piazza al quarto posto (1.015 punti).

Quinto con 4 penalità (1+3) Marco Bacchiani del Club della Pesca Artico di Cervia (1.580 punti)

Nella classifica di società dopo le due gare è primo il Club della Pesca Artico di Cervia seconda la Lenza Salentina Colmic e sale sul gradino più basso del podio il club degli Amici del Mare Maver di Ravenna.

Ricchissima la premiazione con premi a tutti i partecipanti che sono accorsi da ogni angolo d’Italia.

La società organizzatrice ringrazia tutti i concorrenti che si sono dati battaglia nonostante le condizioni meteo avverse.

garisti in azione 2

garisti in azione 3

garisti in azione 1

per matchfishing, Zefferino Guidi
GUIDI-ZEFFERINO1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *