La Mestrina di Venezia sfrutta il fattore campo per vince l’Eccellenza 2014

E’ stata la splendida e romantica città di Venezia, ad ospitare le ultime 2 prove del Campionato Italiano di Eccellenza per Società a squadre nei giorni 4 e 5 Ottobre.
Un campo gara che ha sempre dato i suoi frutti e che ha sempre fatto la differenza in questo periodo.

Chi poteva approfittarne se non la società La Mestrina Colmic di Venezia, non si è fatta scappare la possibilità di conquistare per l’ennesima volta il titolo.

D

Le prime due prove svoltesi ad Ortona il 31 Maggio e l’1 Giugno, hanno visto l’ottima prestazione della società Club Pesca Cervia Artico con 19 penalità, seconda La Mestrina Colmic con 23 pen. a seguire l’ASD Lo Squalo Colmic con 27,5 pen.

La Mestrina , composta da Davide Mora – Federico Segato- Maurizio Miotto – Mauro Sinionato, ha fatto capire subito le sue intenzioni totalizzando nelle due prove 13 penalità recuperando alla grande e così facendo vincere.

Il Club Pesca Cervia Artico, composto da Marco Bacchiani – Yuri Ravaioli – Alex Sottilotta – Valerio Mengozzi, nelle due prove accusa il colpo, il suo vantaggio di 4 penalità di Ortona è stato nullo, visto che totalizza a Venezia 21 penalità, relegandoli al secondo posto.

L’ASD Lo Squalo Colmic anch’esso di Venezia, composto da Fabio Pantani – Iacopo Collavoli – Leonardo Morando – Matteo Francescato, invece non è riuscita nel colpaccio visto che nelle ultime due prove totalizza 14 penalità, ma per 1,5 penalità non riesce a sorpassare e rimane ferma al terzo posto.
Prima del podio blocchiamo Iacopo Collavoli, campione europeo individuale ed a squadre, per un commento.

“ Iacopo, allora che ci dici di queste due prove?….Peccato- ci riferisce – eravamo riusciti a trovare il ritmo giusto. La gara è stata incentrata sulla cattura di boghe, occhiate di taglia e cefali; con canne bolognesi di 7 metri e fisse da 6 e 7, galleggianti da 2-3-4 gr. finali da 50-70 centimetri e l’ innesco della cozza alternato al gambero. Abbiamo cercato di strappare il secondo posto sul podio, ma non ci siamo riusciti.”

“Per te è stata un anno completo?…..Si in primis la nascita di mia figlia Camilla subito dopo il mio rientro dall’Europeo con le due medaglie al collo individuale e a squadre, il 4 posto agli italiani individuali, 15 posto nel Club Azzurro e questo terzo posto.”
Facciamo ancora i nostri complimenti a Collavoli, e prendendo per un braccio afferriamo Maurizio Miotto a cui chiediamo un commento.

“ Allora Maurizio, complimenti per la vittoria e per il grande recupero. Si – ci commenta – abbiamo raggiunto l’obiettivo giocando in casa non ci siamo fatti scappare il titolo. Questo è stato un anno fantastico anche per la Colmic, che ci supporto da anni, sul podio oltre a noi sale sul gradino più basso l’altra società sponsorizzata Lo Squalo che tra le sue fila ha Collavoli che vincendo l’Europeo individuale ed a squadre dimostra quanto questa azienda è sempre alla ricerca della qualità e dell’innovazione”.

Classifica Generale dopo 4 prove
1) La Mestrina Colmic 36,0 pen. ( 11-12-6-7);
2) Club Pesca Cervia Artico 40,0 pen. ( 10-9-11-10);
3) ASD Lo Squalo Colmic 41,5 pen. ( 10,5-17-7-7).

per match fishing, Massimiliano Miceli.

mic

C

B

 

E

F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *