Provinciale Roma: l’Ufente incorona la Nuova Tiburtina A

Con la 5° prova disputata domenica 12 ottobre sul fiume Ufente si è concluso anche il campionato Provinciale di Roma. Il fiume pontino ha retto ancora una volta alla pressione di pesca regalando pesi discreti in quasi tutti i settori.

Per l’occasione il sistema idraulico di idrovore e paratie che governano l’afflusso di acqua dei vari canali di bonifica nel fiume sono restate al minimo e sembra che restituiscano le condizioni ideali per la pesca.

L’acqua resta più pulita ed almeno l’azione di pesca non viene disturbata dalle varie toppe d’erba e filamenti vari che scendono verso valle. Cavedani e carpe, principalmente, non si sono fatti attendere per chi è riuscito a pescarli correttamente in una corrente lenta e mettendo mano alla fionda.

Sembra che i ragazzi della Nuova Tiburtina A non abbiano problemi in tal senso, infatti, dopo aver vinto la 4° prova con 6 penalità, bissano il successo con sole 5° penalità spegnendo ogni tentativo di rimonta per gli inseguitori in classifica, in particolare quelle de Lo Svasso A in gioco fino alla fine per la vittoria finale.

Nuova Tiburtina A

Dietro i vincitori della classifica generale, non ancora ufficiale per una incongruenza sul regolamento circa lo scarto possibile sulle 5 prove, segue Lo Svasso A e la squadra C della Nuova Tiburtina.

Medaglia di legno per i ragazzi della Lenza Praeneste A ce comunque vada risalgono con merito nel campionato regionale.

La classifica individuale vede prevalere un habitué delle zone alte del provinciale, Gino Fratini della Nuova Tiburtina seguito a ruota dal compagno di squadra Renzo Lattanzi.

Chiude il podio individuale Giorgio Moretto, vecchia gloria che smesso di misurarsi in prosceni più importanti continua a divertirsi nel campionato provinciale.

Un saluto a tutti i lettori di Matchfishing da Andrea Romanelli

ROMANELLI 1

Blu Marlin GGianty
Blu Marlin GGianty

Corazza
Corazza

Fratini
Fratini

Lattanzi
Lattanzi

Lenza Praeneste
Lenza Praeneste

Mercuri
Mercuri

Nuova Tiburtina
Nuova Tiburtina

classifica finale squadre
classifica finale squadre

Individuale finale
Individuale finale

Ufente 5 prova
Ufente 5 prova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *