TORNEO INVERNALE – 1° PROVA AL LAGO DELLE QUERCE – MASROLA DI BORGHI (FC)

Il LAGO DELLE QUERCE, già da diversi anni, organizza nella stagione autunnale, il cd. TORNEO INVERNALE.
L’edizione 2014 vede come protagoniste 10 squadre, composte da 4 pescatori ciascuna (con alcune riserve), che si cimentano in 5 prove (delle quali la peggiore sarà scartata). La formula prevede che ciascuna squadra abbia un pescatore in ciascuna sponda dei due laghi (Lago Piccolo, con carpe sino al kg e carassi e Lago Grande, con carpe di diverse dimensioni), con spostamento ad ogni gara, cosicchè ciascuna squadra, nell’arco delle 5 prove, possa avere un picchetto esterno (importante soprattutto nel Lago Piccolo)
La mattinata ancora di bel tempo ma molto fredda, è stata difficile soprattutto per chi ha pescato nel Lago Piccolo, dove, visto il periodo dell’anno, il sole non riesce più a raggiungere e scaldare i pescatori, che, vestiti da pieno inverno, hanno iniziato la loro gara con una temperatura di poco sopra gli Zero gradi. Nonostante ciò, sono stati catturati un buon numero di esemplari.
Il Lago Grande, non ha disatteso le aspettative: un prova con tante catture, così come accaduto nelle ultime gare.
Ricci Dino, Savini Davide, Bracci Marco e Graffieti Romeo (con la supervisione del quinto componente della squadra, Francia Elvio) hanno dominato la prima prova con sole 8 penalità (un 1° ed un 3° classificato nel Lago Grande e due 2° classificati nel Lago Piccolo).
Dietro la squadra che al momento si è garantita il primo posto assoluto, l’equilibrio è la parola chiave: 4 squadre al secondo posto con 19 penalità ed una quinta squadra a 20 punti.
Da sottolineare nel Lago Piccolo, l’ottima prestazione di Massimo GIOLITTO (GIO’) che sfrutta appieno l’esterno che il sorteggio gli ha assegnato e che porta alla bilancia ben gr. 10.100 di carassi e carpette; Maurizio ROMAGNOLI, altro primo di settore con gr. 8.480; Marco BRACCI, altro esterno, che centra un ottimo 2° posto con gr. 7.190; Romeo GRAFFIETI, che in un picchetto difficile centrale porta alla sua squadra un bel 2° posto con gr. 8.470.
Nel Lago Grande, vincono i settori Dino RICCI con gr. 52.600 e Michele BALLARINI con gr. 58.200 e si classificano al secondo posto Andrea STAMBAZZI con gr. 50.700 e Ivan RAVEGNINI con gr. 44.500 (Media peso della gara gr. 34.310).

Ringraziando tutti i partecipanti al torneo, che sfidando il freddo ormai noto del LAGO DELLE QUERCE, si cimenteranno nella Seconda prova Domenica 23 Novembre, si coglie l’occasione per invitare i pescatori anche per il giorno precedente (SABATO 22 NOVEMBRE 2014, dalle ore 12,30 alle ore 15,30), quando il LAGO ospiterà la GARA DELL’AMICIZIA o meglio, quest’anno sarà un vero e proprio LENZA EMILIANA DAY, che vedrà impegnati in una gara nel LAGO PICCOLO la LENZA EMILIANA TUBERTINI, la LENZA BIANCAZZURRA RSM TUBERTINI, l’ALBATROS TUBERTINI di Rimini e la super selezione degli amici di MATCH FISHING e nel LAGO GRANDE una gara a FEEDER con i campioni della LENZA EMILIANA FEEDER e MARE.

altAkqTx42ElAyc2pGep_UGuuuGYtaipbnvD6gygj7Cu-VJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *