PONTE TRAVA FINALMENTE UNITO CON IL PONTE DI OSTELLATO!!!

DSC_4537 (FILEminimizer)

 

Oggi pomeriggio, 9 novembre, transitando sul ponte Trava per rientrare a casa, mi sono accorto che è stata ricostruita la strada sotto l’argine, riprofilato, del Circondariale, fino a ricongiungersi con il tratto realizzato alcuni anni orsono nel tratto del Campo Vecchio.

Quest’opera, di cui non mi risulta sia stata fatta menzione particolare sugli organi di informazione, completa il circuito di percorrenza su tutti gli 8,5 chilometri di campo gara che vanno da Ponte Trava al Ponte di Ostellato, rendendo nuovamente fruibile l’intero tratto del campo di gara “storico”.

La strada nuova è più stretta, almeno nel primo tratto, rispetto a quella già esistente a valle ma sembra realizzata con materiali simili e quindi dovrebbe essere percorribile anche in caso di maltempo.

Ricordo che il tratto denominato “Trava”, dal km. 0 al 3 circa, ricadente sotto la giurisdizione del Comune di Portomaggiore (Fe) era in disuso alle competizioni da diversi lustri e frequentato solo sporadicamente da qualche carpista o pescatore amatoriale, soprattutto nel primo tratto e per il resto completamente abbandonato a se stesso.

Ora l’argine sembra nuovamente riprofilato, probabilmente con il risultato delle opere di dragaggio svolte nel recente passato e, una volta sfalciato, questo tratto di Circondariale potrebbe essere una valida opportunità per l’annata agonistica 2015, nel caso fosse dedicato anche all’attività sportiva.

Aspettiamo notizie!

 

Angelo Borgatti

 

DSC_4539 (FILEminimizer)
DSC_4538 (FILEminimizer)
DSC_4536 (FILEminimizer)
DSC_4534 (FILEminimizer)
DSC_4535 (FILEminimizer)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *