IN FRANCIA AMICHEVOLE FRANCIA, ITALIA, SAN MARINO

E’ tempo di amichevoli. Dopo Italia Belgio che si è disputata qualche settimana fa sul fiume Mincio a Peschiera, questa volta è stata la volta di un’altra amichevole di lusso che si è disputata in terra francese tra le rappresentative di Francia, Italia e San Marino.

I transalpini ci hanno portato a pescare i gardons, una specie molto diffusa nelle acque del nord Europa e che ancora la si può incontrare in occasione di qualche competizione internazionale come in occasione del mondiale che si è disputato due anni fa in Polonia stravinto dall’Inghilterra.

La voglia e la necessità di aumentare le nostre conoscenze sulla pesca di questo pesce ci mette nelle condizioni di fare esperienze e per questo ben vengano le amichevoli come quella dell’anno scorso in Belgio e quella di pochi giorni fa in Francia.

campo gara

Lo stagno Dampierre è un posto da sogno per questo tipo di eventi, secondo il parere di Jean-Pierre Misseri il capitano della Francia. (foto e appunti da LaRep.Fr)

Da Giovedi 6 a Domenica 9 novembre la città Dampierre-en-Burly ha ospitato un incontro internazionale di pesca tra la Francia, l’Italia e San Marino.

Questo incontro internazionale è stato vissuto con grande attesa per tutti i pescatori selezionati.

Questo concorso di pesca viene organizzato ogni due anni in Francia e quest’anno i francesi hanno pensato di accompagnarci nello stagno a Dampierre-en-Burly.

Lo stagno Dampierre è un posto da sogno per questo tipo di eventi e proprio in questo ambiente sono stati ospitati diversi eventi di carattere dipartimentale, regionale e nazionale.

Ma questa è stata la prima volta che ospitava un evento amichevole internazionale.

La squadra italiana e la squadra della Francia sono attualmente tra le migliori al mondo, lo dice il ranking relativo alle manifestazioni internazionali, e hanno tutte le intenzioni di rimanere tra le prime della classe e per riuscirci devono approfondire le variabili su tutte le pesche presenti nelle acque europee dove solitamente vengono effettuati i mondiali.

Il CT francese ha portato con se due squadre e la prima selettiva è costituita da diversi campioni di Francia tra i quali Stéphane Pottelet e cinque dei sei campioni d’Europa e due vice-campioni del mondo.

Da parte italiana, una squadra molto forte che si compone di sei atleti tra i migliori a livello internazionale con un campione del mondo presente che risponde al nome di Andrea Fini.

La squadra di San Marino ha partecipato con un gruppo rappresentato dal Presidente della locale federazione Graziano Muraccini e una formazione esperta con diversi eventi internazionali per Nazioni e per Club alle spalle.

Il paese che ha ospitato il concorso ha previsto esche uguali per tutti ma la sola abilità e competenza a fare la differenza.

Bella prestazione del nostro Stefano Premoli che realizza una pescata da primo assoluto con oltre 16 chili di gardons.

Per l’evento la federazione francese ha immesso nello stagno non meno di una di una tonnellata di gardons.

Questo evento è stato realizzato grazie all’aiuto di numerosi partner, tra gli altri, il Consiglio regionale, il Consiglio generale del Comitato Contea di Loiret, la federazione pesca sportiva francese, l’Associazione pesca Val di Loire.

Il programma è stato il seguente: Giovedi 6 novembre formazione mattina e pomeriggio. Venerdì 7 novembre allenamento di prova alla mattina. e alle ore 18 la presentazione ufficiale delle squadre al Città. Sabato 8 novembre ore 10 – 14 prima manche. Domenica 9 novembre dalle 9 alle 13 seconda manche e alle 15 cerimonia di premiazione e cena di gala.

Nei prossimi giorni realizzeremo un approfondimento su questa amichevole internazionale.

il gruppo al completo
10350547_1521521291437442_8490578469423354307_n

la Francia A
francia1

La Francia B
francia2

San Marino
san marino

i partecipanti dopo le premiazioni
gruppo 2

SuperPremoli
premoli

la pescata di Premoli con gli oltre 16 chili di gardons
10435030_10203392719564739_6204628366030770848_n

i gardons di un francese
vasseur

Jerome Vasseur
1010122_1521884054734499_9096536246798856539_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *