I PRIMI RESPONSI DELLA 6^ COPPA D’INVERNO

DSC_4170 (FILEminimizer)

 

Si é svolta oggi, 22 novembre, la prima semifinale di qualificazione alla finale della 6^ Coppa d’Inverno, la manifestazione organizzata dal GPO Tubertini e riservata a squadre di 9 elementi (4 coppie ed un singolo) in rappresentanza  di importanti negozi di articoli da pesca.

La particolare formula della gara prevede degli scontri “testa a testa” fra coppie di negozi diversi, mentre i singoli si affrontano in settori da 5 concorrenti ciascuno.

Il campo gara che ha ospitato la prestigiosa manifestazione é stato, come di consueto, il grande lago del Centro Sport Aria Aperta di Bentivoglio (Bo), sulle cui sponde si sono schierati i componenti delle prime 9 squadre in lizza per i primi 5 posti che davano diritto alla finale; altre 5 formazioni scaturiranno dalla semifinale in programma il prossimo 29 novembre. Queste dieci formazioni finaliste, integrate dalla detentrice della Coppa, la squadra rappresentante il negozio Gottardi Pesca di Malalbergo (Bo), ammessa di diritto, si scontreranno all’ultimo pesce il prossimo 11 gennaio 2015, giornata in cui si attribuirà la 6^ Coppa d’Inverno, il prestigioso montepremi destinato a tutte le finaliste e sarà disponibile anche il jackpot aggiuntivo per l’eventuale vincitrice a punteggio pieno.

Nella prova odierna si sono confrontate le formazioni dei seguenti negozi:

 

Team De Franceschi A

Team Ciccio A

Oscar Ferrari A

L’Hobby A

L’Hobby B

Grossi Giovanni A

Iannelli Maurizio A

Team Bazza blù

Fisherman’s Partner

 

Il lago di Bentivoglio ha risposto discretamente a chi lo ha saputo interpretare in modo molto raffinato, con lenze molto leggere e precise ed ami di misura piccola per percepire al meglio le tocche molto timide dei carassi e delle carpe presenti nel lago; non è mancato anche qualche esemplare di clarius nelle nasse di diversi concorrenti. Una pescata nel complesso definibile “tecnica”, che richiede esperienza e qualche malizia agonistica per sfruttare al meglio il proprio picchetto, oltre che una piccola dose di buona sorte anche nel sorteggio.

Migliori prestazioni di giornata, tra le coppie, quelle, nell’ordine, di Bonetti/Sinigaglia (Team Ciccio A – kg. 14,020), Paselli/Pasquini (Team De Franceschi A – kg. 12,100), Ianniciello/Lodovisi (L’hobby B – kg. 10,100) tutte vincitrici del rispettivo scontro diretto; tra i singoli la migliore performance é stata quella di Parazza (Team De Franceschi – kg. 7,440).

Le formazioni qualificate alla finale dell’undici gennaio 2015 sono state, nell’ordine:

L’Hobby “B” di Faenza, Oscar Ferrari “A” di Crespellano, Team De Franceschi “A” di Casalecchio di Reno, Team Ciccio “A”  di S. Lzzaro di Savena e Iannelli Maurizio “A” di Medicina.

Nella prossima prova di qualificazione si contenderanno i 5 posti disponibili le seguenti squadre in rappresentanza dei seguenti negozi di articoli da pesca:

 

Benozzi Pesca A

Al Pscadaur A

Team Ciccio B

Iannelli Maurizio B

Team Bazza rossa

Team Bazza verde

Piranha A

L’Hobby C

L’Hobby D

 

SETTORI 6^ COPPA INVERNO

CLASSIFICA FINALE 6^ COPPA INVERNO 1^ QUALIFICAZIONE

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

PREMIAZIONE
DSC_4149 (FILEminimizer)
DSC_4155 (FILEminimizer)
DSC_4156 (FILEminimizer)
DSC_4158 (FILEminimizer)
DSC_4161 (FILEminimizer)
DSC_4162 (FILEminimizer)
DSC_4164 (FILEminimizer)
DSC_4166 (FILEminimizer)
DSC_4168 (FILEminimizer)
DSC_4169 (FILEminimizer)

DSC_4173 (FILEminimizer)
DSC_4175 (FILEminimizer)
DSC_4177 (FILEminimizer)
DSC_4182 (FILEminimizer)
DSC_4183 (FILEminimizer)
DSC_4184 (FILEminimizer)
DSC_4185 (FILEminimizer)
New GPO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *