COMPLETATA LA GRIGLIA DELLE FINALISTE DELLA 6^ COPPA D’INVERNO

 

Il lago di Bentivoglio ha espresso ieri, 29 novembre, gli ultimi giudizi sui finalisti pretendenti alla ^ Coppa d’Inverno, la manifestazione riservata a formazioni di 9 concorrenti (4 coppie ed un singolo) rappresentanti un negozio di articoli per la pesca sportiva.

10 le formazioni in lizza in questa seconda semifinale per aggiudicarsi i 5 posti ancora disponibili per la finalissima dell’undici gennaio prossimo, quando sulle sponde del lago per le competizioni del Centro Sport Aria Aperta si schiereranno la vincitrice della 5^ edizione, la formazione di Gottari Pesca Sport di Malalbergo, ammessa di diritto come detentrice, e dieci formazioni uscite dalle due gare di qualificazione.

La prova di sabato 22 novembre aveva sancito il diritto alla finale gratuita per la formazione de L’Hobby “B” di Faenza, prima assoluta di manche con 6,5 penalità, Oscar Ferrari di Crespellano, Team De Franceschi (Casalecchio di Reno), Team Ciccio “A” (San Lazzaro di Savena) e Maurizio Pesca “A” di Medicina, al termine di una prova molto tirata e molto tecnica che aveva decretato l’eliminazione dei team iscritti in rappresentanza di Grossi Giovanni Pesca (Bologna), Team Bazza “blù” (Lavino di mezzo), Fisherman’s Partner (S: Giorgio di Piano) e L’Hobby “A” (Faenza).

Stesso copione di difficoltà anche nella seconda prova, ai cui nastri di partenza si sono schierate le seguenti formazioni:  Il Re Pescatore di Reggio Emilia, Team Ciccio “B” di S. Lazzaro di Savena, Piranha Pesca Sport di S. Giovanni in Persiceto, Maurizio Pesca “B” (Medicina), le squadre “C” e “D” de L’Hobby di Faenza, Benozzi Pesca di Lamporecchio, le squadre Verde e Rossa del Team Bazza di Lavino di Mezzo e la compagine de Al Pscadaur di Castenaso.

Tanti i bei nomi dell’agonismo bolognese e non solo, come del resto nella prima semifinale, presenti al raduno mattutino nel nebbioso piazzale del raduno. Dopo gli abbinamenti di rito inizio delle ostilità sportive alle 8,30 e quasi da subito si è visto qualche elastico allungarsi verso il centro lago; protagonisti numericamente principali i carassi, che hanno reso la gara particolarmente tecnica e difficile da condurre: questa specie, soprattutto con la stagione invernale, diventa particolarmente difficile da insidiare e se non si fanno le cose veramente bene difficilmente si riesce a venirne a capo, a causa delle tocche molto delicate delle loro mangiate. Non sono mancate comunque le catture anche di altre specie, qualche clarius e diverse carpe, anche di ottima taglia e soprattutto nella seconda parte della gara, che spesso hanno modificato le classifiche degli scontri diretti su cui si articola la particolare formula di questa competizione.

Tanti i motivi di interesse per il pubblico presente, che ha assistito ad un bel duello tra l’Azzurro Naro e Wong Gwichit Somphon combattutto a suon di carassi e terminato a favore di quest’ultimo per soli 70 grammi, bella da vedere, ancora la sfida fratricida tra Malaguti/Cremonini (Bazza Rossa) e Calzolari/Merchiorri (Bazza Verde), dove il fresco vincitore della classifica esordienti in A2 (Calzolari) ha dovuto cedere agli amici/avversari per un paio di pesci. Altra sfida tra coppie rappresentati gli stessi colori ma di squadre diverse, quella tra Emiliani/Camporesi (L’Hobby “C”) e Pezzuto/Bergonzoni (L’Hobby “D”), risoltasi nettamente a favore di quest’ultimi, autentici specialisti della pesca invernale. Sfortunata l’avventura in terra bolognese degli amici de Il Re Pescatore capitanati dal solito irriducibile Nizzoli: i reggiani probabilmente hanno pagato lo scotto di un lago difficile e a loro poco conosciuto, dove ogni pesce, e ce ne sono tanti, é comunque sempre da guadagnare! Peccato, sarà per il prossimo anno certamente. Vittoria sul filo di lana anche per Bignami/Carata (Benozzi Pesca) su Bubani/Rassiga de L’Hobby “D”, che devono cedere il passo ai recenti vincitori della “Gara della Solidarietà” disputata ad Ostellato solo tre settimane fa, per poco più di mezzo chilo.

Tra le tante sfide interessanti che hanno catalizzato l’interesse, sicuramente quella fra la coppia PIrazzini/Tomassini (Ciccio B) e Montanari/Iotti (Il Re Pescatore), nella quale il rampollo di casa Pirazzini ha battuto l’altro alfiere di casa Maver, Montanari, combattendo pesce su pesce; se a Matteo é andato il risultato di sabato, non so quale sarà l’esito della sfida verbale che sicuramente si protrarrà per tutta la prossima settimana, in azienda…

Al fischio finale delle 11,30, come intuibile é stata grande la frenesia di tutti i presenti per appurare la propria classifica e, soprattutto, capire i risultati dei compagni di squadra, per intuire se si era o meno passato il turno; veloci le operazioni di pesa e redazione delle classifiche, grazie all’organico messo in campo dal GPO Tubertini, tradizionale organizzatore della gara, che anche in virtù del particolare sistema di acquisizione dei dati delle pesature dei 90 concorrenti, in poco più di 30 minuti dal termine della gara ha comunicato la classifica finale di giornata e le cinque formazioni “promosse” alla finale, che sono: Benozzi Pesca, vincitrice di giornata con 7 penalità, Al Pscadaur, L’Hobby “D”, Maurizio Pesca “B” e Team Ciccio “B”.

Appuntamento a tutti i 99 finalisti per l’undici gennaio, sulle rive del lago di Bentivoglio: in palio un ricchissimo montepremi, il jackpot aggiuntivo di 600 euro ed il diritto di partecipazione all’edizione n°7 della Coppa d’Inverno. La sfida é lanciata!

 

Angelo Borgatti

 

6^ COPPA D'INVERNO - 2^ SEMIFINALE - SETTORI 2 6^ COPPA D'INVERNO - 2^ SEMIFINALE - SETTORI

 

 

6^ COPPA D'INVERNO - 2^ SEMIFINALE - CLASSIFICA FINALE

ELENCO FINALISTE 6^ COPPA D’INVERNO – 11 GENNAIO 2015

GOTTARDI PESCA

L’HOBBY “b”

L’HOBBY “d”

AL PSCADAUR

TEAM DE FRANCESCHI

BENOZZI PESCA

IANNELLI MAURIZIO “a”

IANNELLI MAURIZIO “b”

TEAM CICCIO “a”

TEAM CICCO “b”

OSCAR FERRARI

 

DSC_2350 (FILEminimizer)
DSC_2352 (FILEminimizer)
DSC_2353 (FILEminimizer)
DSC_2355 (FILEminimizer)
DSC_2356 (FILEminimizer)
DSC_2357 (FILEminimizer)
DSC_2359 (FILEminimizer)
DSC_2360 (FILEminimizer)
DSC_2361 (FILEminimizer)
DSC_2362 (FILEminimizer)
DSC_2364 (FILEminimizer)
DSC_2365 (FILEminimizer)
DSC_2366 (FILEminimizer)
DSC_2367 (FILEminimizer)
DSC_2369 (FILEminimizer)
DSC_2371 (FILEminimizer)
DSC_2372 (FILEminimizer)
DSC_2374 (FILEminimizer)
DSC_2375 (FILEminimizer)
DSC_2377 (FILEminimizer)
DSC_2378 (FILEminimizer)
DSC_2379 (FILEminimizer)

DSC_2381 (FILEminimizer)
DSC_2382 (FILEminimizer)
DSC_2383 (FILEminimizer)
DSC_2384 (FILEminimizer)
DSC_2385 (FILEminimizer)
DSC_2386 (FILEminimizer)
DSC_2387 (FILEminimizer)
DSC_2388 (FILEminimizer)
DSC_2389 (FILEminimizer)
DSC_2390 (FILEminimizer)
DSC_2392 (FILEminimizer)
DSC_2394 (FILEminimizer)
DSC_2395 (FILEminimizer)
DSC_2396 (FILEminimizer)
DSC_2398 (FILEminimizer)
DSC_2401 (FILEminimizer)
DSC_2402 (FILEminimizer)
DSC_2403 (FILEminimizer)
DSC_2404 (FILEminimizer)
DSC_2405 (FILEminimizer)

DSC_2380 (FILEminimizer)
DSC_2406 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *