FIERA DI FORLI’: IL LANCIO DELLA PASTURA E’ STATO UN SUCCESSO

Tutti pazzi per il gioco “il lancio della pastura”.
Avevamo sperimentato questo intrattenimento in occasione dell’Italian Master di Ostellato dove i grandi campioni delle aziende espositrici si erano sfidati sulla lunghezza di due manche da 10 bocce ciascuna. Vinse Luigi Sorti bravo a fare più centri di altri.
E così ci abbiamo riprovato anche a Forlì e stavolta ci siamo superati ricreando, grazie agli spazi, un ambiente quasi vero con tanto di canale con acqua e vegetazione.
Il pubblico ha gradito e sono stati numerosi coloro che si si sono sfidati anche tra amici ma il clou c’è stato quando sulla pedana si sono presentati nomi importanti della pesca al colpo italiana e straniera.
Questo simpatico gioco ha avuto anche uno sponsor tecnico nell’azienda di Betti Sport che per l’occasione ha messo in palio sacchetti di pastura che si potevano vincere al raggiungimento di un numero minimo di centri.
Tutti avevano 20 palle da lanciare, 10 per prova e 10 per match.
Chi riusciva a centrare alla distanza di 11 metri almeno 4 palle all’interno di un secchio da 17 litri si aggiudicava un sacchetto di pastura da ritirare allo stand della Betti Sport dove erano esposti i prodotti Preston e Sonubaits.
Ci hanno provato tutti, prima a mano simulando una pasturazione pesante come quella che si effettua nei 10 minuti antecedenti l’inizio della gara e poi anche i feederisti hanno voluto provare con il lancio di un pasturatore da 15 grammi utilizzando una canna da 10 piedi.
In questo secondo caso però la distanza del secchio da centrare era stata allungata a 13 metri.
Ci hanno voluto provare proprio tutti, anche il Presidente del Comitato di settore Maurizio Natucci che non ha certamente sfigurato al cospetto di altri “cecchini” come il campione della nazionale inglese Des Shipp.
Tutti ci hanno provato e alla fine l’idea è piaciuta al punto che verrà ripetuta anche in altre occasioni.
Il campione del lancio della pastura per la pesca al colpo simulata è risultato Nerio Masotti per la Colmic mentre per il feeder ad avere la meglio è stato Marco pezzi della Matrix.
E queste sono alcune foto scattate in occasione del lancio delle bocce.

IMG_8647

IMG_8643

IMG_8640

IMG_8638

IMG_8634

IMG_8630

IMG_8628

IMG_8621

IMG_8620

IMG_8619

IMG_8616

IMG_8615

IMG_7441

IMG_7442

IMG_7445

IMG_7447

IMG_7449

IMG_7452

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *