Christmas Fishing 2014 – raduno “improvvisato” di Surf Casting solidale della Uccialì Fishing Team

Qualcuno ha detto che “Il miglior piano è l’improvvisazione (cit.)”, e proprio improvvisando una pescata in amicizia, poco prima di natale per scambiarsi gli auguri personalmente, che i tesserati della Uccialì Fishing Team, sono riusciti nell’intento di coniugare la passione per la pesca in mare con la solidarietà, organizzando in poco più di 24 ore, un raduno goliardico ed in amicizia di una decina di aficionados del Surf Casting (anche se viste le condizioni meteo, si è trattato di PAF nostrano).

Infatti durante il sorteggio delle postazioni di pesca, si è brindato con dello spumante accompagnato da panettone e pandoro, organizzando una raccolta fondi “spintanea”, da devolvere in beneficenza sottoforma di buono spesa, anche con il contributo estemporaneo ed inatteso di quattro dinamiche imprese locali (Pubblicità Asteriti di Isola C.R., Tutto Sport, Non Solo Moda e Supermercato ALBI di Le Castella), sempre attente alle iniziative della Uccialì F.T. ed alla solidarietà, con l’ausilio di un curiosissimo salvadanaio addobbato per l’occasione.

La sfida natalizia improvvisata fra risate, scherzi e sfottò, divenuta subito Catch & Release, per come da codice etico del team, se l’è aggiudicata Tarcisio Mercurio (ASD Isola Ambiente Apnea) che da buon sub conoscitore della zona, ha primeggiato, riuscendo a catturare una bella murena, venendo così subito costretto a pagare pegno, offrendo le bevande in pizzeria, e superando il vice presidente della Uccialì FT Angelo Mazzacane ed il mitico chef Angelo Lombardo alle prese entrambi con dei pagri al tramonto.

Giudice “spensierato” ed incaricato anche della premiazione il buon Domenico Megna in rappresentanza dell’ ASD Giamà Fishing Club.

Angelo MAzzacane UFT Domenico Megna GFC
Christams Fishing Surf Casting Solidale Uccialì Fishing Team

Infine, dopo una breve consultazione a cena, veniva ideato e subito assegnato dall’allegra giuria della Uccialì F.T. al simpaticissimo Samuele Marina, il titolo di “Tifoso n°1 dei Corsari – edizione 2014”, ed al quale una delegazione della Uccialì F.T., ha consegnato in premio nella mattinata successiva, vari gadget ed abbigliamento della squadra.

Ed è così quindi che l’Uccialì F.T. conclude questo suo primo anno di vita, ricco di soddisfazioni sia agonistiche ma soprattutto interpersonali ed umane, che hanno sempre un unico comune denominatore, sua maestà il mare.

Christams Fishing Surf Casting Solidale Uccialì Fishing Team

Lo CHef Angelo Lombardo UFT e DOmenio Megna (GFC)
Christams Fishing Surf Casting Solidale Uccialì Fishing Team

Samuele Tifoso Nr1 dei Corsari
Christams Fishing Surf Casting Solidale Uccialì Fishing Team

Tarcisio Mercurio (IAA) con Domenico Megna (GFC)
Christams Fishing Surf Casting Solidale Uccialì Fishing Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *