LA STORIA DELLE SOCIETA’ DI PESCA D’ITALIA: I DIAVOLI TORINO

La storia della società I Diavoli di Torino ci viene raccontata da Franco Bisi che ringraziamo per la collaborazione. Se volete raccontare la storia della vostra società di pesca, dalle origini ai giorni nostri, scrivete a: info@matchfishing.it

I DIAVOLI DI TORINO

DIAPOSITIVA

La nascita della nostra Società nel 1967 è più o meno simile a quella di tante altre. Nasce per volontà di un gruppo di appassionati pescatori il 28 dicembre.

In Piemonte come in altre regioni d’Italia la pesca sportiva intesa agonisticamente era già un fatto acclamato, il nome garista sempre più sovente entra a far parte delle discussioni riguardanti strepitose catture , lenze particolari, ingredienti vari per creare la nostra più congeniale pastura.

Sono questi gli argomenti che porteranno questo gruppo di amici , quasi scherzando, a cimentarsi nelle gare di pesca. E così tra incertezze e timori che alla fine prevalse l’intesa per la costituzione di una società di pesca sportiva.

Si crearono le basi, fu stabilita la sede , il nome e i colori sociali, vennero affidati i vari incarichi e fu fatta l’affiliazione alla F.I.P.S. ; la Società “i diavoli” era nata. I soci fondatori furono:

PIRAZZOLI Aldo , CAPITOLO Cesare , BULLANO Pietro , MATTEA Piergiuseppe , GILLIO Giovanni , MEZZO Guido , CALOSSO Giorgio , BURZIO Filippo , DAVID Augusto , GILLIO Carla.

La Società inizia, non senza qualche difficoltà, il suo percorso agonistico che la porterà nel breve volgere di qualche anno, trascinata dall’indubbio valore dei suoi componenti uno su tutti Gillio Giovanni, ad essere presente in tutte le competizioni a carattere nazionale, regionale, provinciale.

L’acquisizione di una giusta mentalità agonistica da parte dei suoi garisti, porta il far parte della Società “i diavoli” ad essere considerato da diversi agonisti torinesi come un traguardo della propria attività sportiva e di conseguenza il sodalizio, rafforzandosi, si conferma sempre più un avversario difficile da battere.

logo-definitivo1

Franco Bisi
bis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *