CANNA DA NATANTE: GARA DELLA CANOTTIERI SOLVAY ARTICO NEL MARE TOSCANO

Nonostante il maltempo dei giorni scorsi e numerosi rinvii dovuti alle pessime condizioni del mare, sabato scorso si è finalmente potuta disputare la tanto attesa gara di bolentino, organizzata dal C.P.S. Canottieri Solvay Artico come consuetudine ogni anno durante le feste natalizie: lo scopo non è tanto la competizione in se per se quanto quello di riunire importanti agonisti del settore canna da natante, compagni pescatori e amici del circolo, delle zone limitrofe e non solo, in una mattina di pesca, scambio di opinioni e consigli e soprattutto divertimento per tutti.

vlcsnap-2015-01-03-17h22m37s11

Anche quest’anno i partecipanti non sono mancati, 18 totali, provenienti da tutta la toscana (e non solo), suddivisi in sei squadre formate da tre atleti ciascuna, distribuiti secondo sorteggio in altrettante 6 rispettive imbarcazioni.

La giornata è stata ottima, mare buono e soprattutto molti pesci, la maggior parte divertentissime tanute.

La gara si è svolta in maniera analoga alle classiche competizioni di canna da natante, 3 turni di gara (ridotti a 1 ora e 10 ciascuno) intervallati da una piccola pausa in cui gli atleti su ciascuna imbarcazione si cambiavano di posto e eventualmente potevano decidere all’unanimità di spostarsi.

Come esca consentita il classico totano battuto e per quanto riguarda le lenze le tradizionali a tre braccioli di 30 cm sopra il piombo. Una pesca apparentemente semplice ma che ha saputo far venir fuori il meglio da tutti gli atleti.

La vittoria è stata conquistata quest’anno dall’equipaggio composto dal campione del mondo Andrea Vannucci, e dai giovanissimi Alessio Gamucci e Lorenzo Rosso, che si sono saputi distinguere tra tutti gli altri forti e più esperti garisti. Secondo classificato un altro valido equipaggio formato da un altro campione, Maurizio Novelli, Igor (suo inseparabile compagno di pesca) e dal forte Dalla Bona. Sul terzo gradino del podio, soprattutto grazie all’ottima prova disputata da Meloni che è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto assoluto nella classifica individuale con più di 11 kg di pesce, l’equipaggio composto da appunto Marco Meloni e dai due giovani Ribecai e Vicidomini.

I premi non sono mancati per tutti i partecipanti, a sottolineare ancora una volta il vero obiettivo di una manifestazione volta all’insegna dello sport, dello stare insieme e della condivisione della nostra bellissima passione: l’amore per la pesca e per il mare.

PER I LETTORI DI MATCH FISHING, MARCO VICIDOMINI

VICIDOMINI MARCO

CLASS

classifica generale

DSCN0357

il mare mosso dei giorni scorsi

il porticciolo dei canottieri

vlcsnap-2015-01-03-17h20m29s6

vlcsnap-2015-01-03-17h22m37s11

vlcsnap-2015-01-03-17h23m50s220

vlcsnap-2015-01-03-17h24m54s89

vlcsnap-2015-01-03-17h26m22s215

premiazione dei 4 classificati

1 classificati

2 classificati

3 classificati

alessio gamucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *