RICKY TEALE A GONZAGA CON FOX E MATRIX

Il forte pescatore di Fox che ha sviluppato anche tutti i prodotti Matrix è stato presente a Gonzaga al Carpitaly. Un grande spazio espositivo ha permesso ai tanti visitatori di osservare e toccare con mano le tante novità per il carpfishing.
Oltre al forte agonista inglese, presso lo stand erano presenti il responsabile Italia Diego Da Riol e l’ultimo arrivato Fabrizio Calosi.
Ricky Teale, grazie a match fishing, segue l’attività agonistica italiana e ha espresso il desiderio di partecipare ad un grande evento di pesca di feeder fishing.
Probabilmente lo vedremo in occasione dell’Italian Master, per testare i prodotti Matrix sui pesci italiani.

IMG_9785

IMG_9794

GLI AMI DI MATRIX

Alcune serie di ami del marchio inglese MATRIX sembrano studiate appositamente per il mercato italiano e per le nostre più tradizionali tattiche e situazioni di pesca.

Tre modelli con occhiello dedicati alla pesca di pesci di taglia, e quattro con paletta specificatamente realizzate per le competizioni sia di pesca al colpo che di feeder.

Tra queste c’è una serie che non mancherà di attirare l’attenzione di tutti gli appassionati della pesca con il pasturatore sia in fiume che in acque dolci che in mare.

Si chiama “SW FEEDER” ed ha la particolarità della curva appiattita con una speciale forgiatura che annulla l’effetto molla che si verifica al momento della ferrata pescando con ami tradizionali che spesso non penetrano propriamente nella bocca callosa di alcune specie di pesci, e che tendono talvolta ad aprirsi, quando sottoposti a sollecitazioni di una certa intensità. E’ prodotta con misure dal 10 al 20.

SW Feeder

Matrix SW 10-12-14-16-18-20

Detto della serie “SW Feeder”, le altre due serie a paletta Super Match e Super Pole, entrambe dotate di micro ardiglione, hanno una struttura estremamente leggera e sono mirate all’uso con le lenze da competizione per la roubaisienne.

La serie SUPER MATCH a gambo medio lungo e curva squadrata, è prodotta nelle misure dal 12 al 20 con colore brunito del suo acciaio ad alto contenuto di carbonio, che rende gli ami leggeri e tenaci.

La gamma dei SUPER POLE è invece caratterizzata dalla punta leggermente rientrante e rivolta verso il gambo, di certo adatta alle situazioni con elevato numero di catture, talvolta in rapida successione.

Super Match Barbed 12-14-16-18-20

Super Match

Super Pole Barbed 10-12-14-16-18-20

Super Pole

La serie di ami ALL ROUND a paletta, è l’unica con la struttura di acciaio di colore nichelato e il suo disegno a gambo lungo e curva arrotondata, con punta ad ago lunga e sottile, la pone quale classica scelta per pescare a bolognese, all’inglese e a canna fissa. Misure dal 10 al 20.

All Round Barbed 12-14-16-18-20

All Round

I tre modelli ad occhiello della gamma Matrix sono indicati per le pesche di fondo in ambienti naturali e lo specifico utilizzo nei laghi commerciali in abbinamento ad esche quali mais, pellet e mini boilie, particolarmente indirizzate a barbi, carpe e grosse breme.

La serie CARP BANDERS, come il suo nome suggerisce, è specifica per all’uso degli anellini di ritenzione dei pellet sul fianco del gambo, o montati ad hair rig per l’innesco di queste esche nelle loro varie dimensioni. Sono prodotti nelle misure dal 12 al 20 con acciaio brunito di assoluta affidabilità.

Carp Banders Barbless con occhiello 12-14-16-18-20

Carp Banders

Il modello CARP RIGGER nelle misure dal 14 al 20 propone ami ad occhiello di piccole dimensioni, ma di spessore d’acciaio superiore a quelle dei Carp Banders e nelle misure del 18 e 20 sarà apprezzato da chi pratica i laghi commerciali ad alta resa di pescato, per la loro grande tenacità mai a discapito di un’equilibrio di forma e leggerezza.

Carp Riggers Barbless con occhiello 14-16-18-20

Carp Riggers

Per concludere, la serie FEEDER RIGGERS con misure dal 12 al 20, copre tutte le esigenze della tecnica di pesca che prevedono l’uso del Method Feeder in l’abbinamento ad esche di varie dimensioni, sia miniboilie che pellet o mais. Ha uno spessore d’acciaio tale da poter essere abbinato a monofili e trecciati d’alta resistenza, con una curva molto ampia e punta a becco d’aquila rientrante verso il gambo.

Tutti gli ami di Matrix sono confezionati in buste da 10 pezzi, con le misure più piccole delle serie Super Match e Super Pole protette da un doppio confezionamento, pensato per preservarne la qualità. Tutte le serie sono offerte al pubblico al prezzo di Euro 1.99

Feeder Riggers Barbed con occhiello 12-14-16-18

Feeder Riggers

ALTRI AMI MATRIX PER SODDISFARE OGNI SITUAZIONE DI PESCA

matrix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *