PRESTON IN CAMPANIA ALL’OASI DEL PESCATORE

1

Nella giornata di sabato 28 Marzo, presso il lago L’Oasi del Pescatore di Nola i rappresentanti Preston Innovations Leandro Campagnaro e Michele Batignani si è tenuto uno stage dimostrativo dei nuovi prodotti del gruppo Preston Innovation insieme agli amici gestori del lago Gaetano e Aniello.

2

L’Oasi del Pescatore si presenta in una cornice immersa in un parco di mimose in fiore, regalandoci profumi e colori caratteristici e tipici di questa zona

3

L’impianto è costituito da due laghi, uno per la pesca alla trota dove vengono immesse trote anche di taglia ragguardevole fino a 5kg immerse in un acqua degna di nota per qualita’ e cristallinita’ a conferma dell’ottima gestione dell’impianto.

Il secondo lago invece è adibito a carpodromo garantendo una capienza di 40 picchetti. La pescosità ottima è caratterizzata da carpe e carassi con una media di taglia che si aggira intorno ai 700 grammi ma si possono trovare esemplari di carpe anche fini a 5 kg di peso.

Durante la giornata del Sabato si è organizzato uno stage con tecnica feeder dai due rappresentanti Campagnaro – Batignani i quali hanno illustrato le tecniche di pesca con Method Feeder e Pellet Feeder attraverso spiegazioni teoriche ed anche pratiche facendo provare agli amici intervenuti tutte quelle che sono le novità riguardo la pesca a feeder.

Sono intervenuti diversi agonisti della regione, ma anche pescatori di tutte le età rimasti particolarmente incuriositi dalla miriade di accessori e pasture usate per questo tipo di tecnica di pesca.

4

5

6

7

8

9

10

Hanno particolarmente riscosso interesse la ricca gamma di pasture Sonubaits da parte degli agonisti intervenuti, chiedendo quali potessero essere i giusti mix per i campi gara piu noti della zona sia per il feeder che per la pesca al colpo come Capua, l’Alento, il bacino di San Giorgio La Molara solo per citarne alcuni…

11

12

Nella giornata di domenica invece si è svolta una gara a tecnica Roubasienne, dove si sono visti imporre nei settori gli assoluti: Michele Rainone con 11,880 kg, Luigi De Cicco con 11,630 Kg, Pasquale Papilio con 10,070 Kg e Carlo Nunziata con 9,870 Kg.

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

Nel corso della prova si sono particolarmente notati gli agonisti delle due società del posto ossia gli amici della neo nata ASD I Gabbiani già vincitrice, sotto altro nome, dello scorso campionato di A6 ed i ragazzi della Small’s secondi classificati allo stesso campionato.

27

28

Per concludere la giornata è stato offerto a tutti i partecipanti dal negozio Hobby Pesca di Gaetano Prisco, un rifocillante buffet. Leandro Campanaro e Michele Batignani ringraziano tutte le persone intervenute a questa bella manifestazione, un ringraziamento particolare va al sig. Gaetano per le due giornate trascorse insieme e per l’ospitalità degna delle migliori note in modo particolare per le specialità culinarie locali offerte…

29

Per matchfishing Andrea Vagnarelli
Contributi Fotografici a cura di Leandro Campagnaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *