Potenza Surf, Veret

Potenza Surf è una canna telescopica che considerate le sue caratteristiche di estrema affidabilità si rende versatile per diversi tipi di pesca. Dalla spiaggia come dalle rocce e perfino per chi frequenta l’oceano con la Potenza Surf si ha la possibilità di lanciare zavorre davvero pesanti e con la conseguente opportunità di salpare grosse prede anche da alti dislivelli.

Come tutte le canne da pesca Veret, anche questa è stata progettata e costruita in Italia e testata ed approvata da qualificati surfcastman per la pesca di grandi predoni come pesci serra, gronghi, murene e tanti altri.

La Potenza Surf è costruita in carbonio alta resistenza e composta da soli tre sezioni. Dalla casa madre Veret sono state ottimizzate due lunghezze, una da 4,20 metri con potenza di 100/200 grammi ed una 4,40 metri con potenza di 150/250 grammi.

Potenza Surf, Veret - F. Siano  (5)

Entrambe sono molto potenti ma nello stesso tempo una buona maneggevolezza permette la pesca con “canna in mano” anche per diverso tempo. L’azione è semi parabolica.

La vetta, l’ultimo elemento, è lunga 132 centimetri ed è un tubolare cavo con una conicità tale da renderla anche sensibile sia alle tocche che al recupero. Sugli ultimi venti centimetri della vetta è stato applicato il sistema Reflecting Tip Effect: viene resa visibile di notte per mezzo dell’esposizione alla luce di una lampada frontale.

La placca porta mulinello a vite è montata a settanta centimetri dal calcio. Gli anelli, fuji, sono resistenti e di lunga durata. Sono montati due scorrevoli sulla vetta ed uno scorrevole sull’elemento centrale. La legatura degli anelli viene effettuato direttamente in Veret con alta precisione e di colore coordinato con la serigrafia della canna.

In un test di prova è stata utilizzato il modello da 4,20 metri e subito si è dimostrato di essere una canna dalla potenza e dalla resistenza eccezionale. I diametri sono risultati comunque ridotti e la sua azione semiparabolica ha permesso di effettuare discreti lanci anche da chi non ha grande esperienza, specialmente nella gestione dei piombi più pesanti.

Estremamente resistente e reattiva, con la nuova Potenza Surf della Veret si possono ottenere performance mai considerate prima. Adesso nulla è impossibile!

Francesco Siano

Potenza Surf, Veret - F. Siano  (1)

Potenza Surf, Veret - F. Siano  (2)

Potenza Surf, Veret - F. Siano  (3)

Potenza Surf, Veret - F. Siano  (4)

 

Potenza Surf, Veret - F. Siano  (6)

Veret logo bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.