UNA IMPORTANTE ED ORIGINALE INIZIATIVA DELLA C.C. PORTO VIRO TUBERTINI

LOREO 1

Facendo deroga alle consuetudini di Match Fishing, secondo le quali tutte le gare ad invito organizzate dalle Società trovano posto nella sezione “TUTTO GARE”, ho ritenuto che questa iniziativa messa in campo dalla Cannisti Club Porto Viro di Rovigo potesse essere ospitata anche tra le News, visto che abbina alla classica gara di prova del CIS colpo anche una interessante iniziativa ecologica, meglio illustrata nel comunicato inviato dall’Organizzazione.

An.Bo.

 

3° Memorial “MEDEA e PEGORARO”

 

In ricordo dei nostri amici pescatori, la A.S.D. Cannisti Club Porto Viro Tubertini, unitamente alla ditta TUBERTINI, organizza per il giorno 29/03/2015 una gara a coppie di pesca al colpo sul tratto di Canal Bianco denominato “Chiatte”, in località Cavanella Po (Loreo), dove il 25 e 26 Aprile prossimi verranno disputate le prime due prove del Campionato Italiano per Squadre di Società di pesca al colpo.

Con l’occasione, oltre a testare il campo gara per l’evento nazionale, la Cannisti Club Porto Viro Tubertini ha voluto organizzare una manifestazione sportiva con la quale, al di là della solita attività agonistica, si cercherà di coinvolgere i partecipanti in attività ambientalistiche e di convivialità.

Infatti, con l’organizzazione della Associazione FIPSAS di Rovigo, nella giornata della gara verrà svolta anche la “giornata ecologica”, nel corso della quale sarà chiesto ad ogni concorrente di dedicare 10 minuti di tempo, prima dell’inizio della gara, alla raccolta dei rifiuti sul tratto di argine del Canal Bianco insistente all’interno del proprio picchetto.

Per questo, al momento del raduno, che si terrà presso il Bar Commercio di Loreo, ad ogni atleta verrà distribuito un kit che servirà proprio per la raccolta dei rifiuti. L’opera di pulizia sul restante campo gara sarà assicurata da qualche decina di volontari che hanno aderito all’iniziativa della FIPSAS di Rovigo e che provvederanno alle operazioni durante lo svolgimento della gara stessa, per poi unirsi a tutto il gruppo di garisti, organizzatori e sponsor, dopo la gara, per un pasto in compagnia, all’insegna dell’amicizia e nel ricordo dei nostri tre cari amici Gionni Medea, Eugenio Medea e Franco Pegoraro.

Dopo la gara, i partecipanti si trasferiranno nel bellissimo contesto del centro storico di Loreo, dove verrà effettuata la premiazione dei vincitori, con l’assegnazione del Trofeo offerto dalle famiglie di Gionni ed Eugenio Medea e Franco Pegoraro.

Nell’attesa dell’assegnazione dei premi, verrà offerto un piccolo rinfresco agli atleti che avranno preso parte alla gara ed ai loro eventuali accompagnatori. Poi, grazie al contributo del Comune di Loreo, della Pro Loco di Loreo e dell’associazione Loreo COMM, subito dopo la premiazione, al costo di 8 euro, per chi avrà prenotato si potrà consumare un piatto di frittura mista di pesce accompagnato da polenta e del buon vino bianco, lungo la stupenda riviera del canale Naviglio nel centro di Loreo, dove saranno predisposti tavoli e sedie per accogliere i convitati. (Le modalità della partecipazione sono meglio specificate nella locandina inserita nella sezione TUTTO GARE).

Il Comitato Organizzatore della manifestazione ringrazia sin da ora tutti i partecipanti oltre all’Amministrazione Comunale di Loreo, la Pro Loco di Loreo e l’Associazione dei Commercianti di Loreo per la loro ospitalità e tutti gli sponsor per il fattivo contributo.

 

 

 

LOREO 2

 

LOREO 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *