MISURATORI UFFICIALI FIPSED E FIPSAS

bis federale

La Federazione della Pesca Sportiva Acque Interne Internazionale (FIPSED) e la Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee (FIPSAS) hanno introdotto due strumenti di misurazione ufficiali e certificati, rivolti a diverse specialità agonistiche: il Misuratore Ufficiale per le specie marine e i Contenitori misura esche. Entrambi i sistemi sono obbligatori nelle competizioni ufficiali e gli unici certificati sono quelli distribuiti dalla MCM di Bologna su autorizzazione della Federazione Internazionale (FIPSED) e della Federazione Nazionale (FIPSAS).

 

MISURATORE UFFICIALE PER LE SPECIE MARINE

Struttura in plastica rigida recante la misura in centimetri da 0 a 50 per misurare le prede ad esempio nel surf casting, ove sussitono le misura minime di rispetto per diverse specie. Unico strumento di misurazione riconosciuto dalla FIPSAS, di cui riporta stampigliate le indicazioni.

 

MISURA PESCI ridotta

 

CONTENITORI MISURA ESCHE (matrioska)

Strumento di misurazione dei quantitativi delle esche consentite, già in uso da alcune stagioni nelle competizioni ufficiali di qualsiasi livello, si amplia con i contenitori da 1,5 e 2 litri, portando a 7 i recipienti ufficiali autorizzati FIPSED (lt. 0.125 – lt. 0.250 – lt. 0.500 – lt. 0.750 – lt. 1 – lt. 1.5 – lt. 2).

MATRIOSKE NUOVE ridotta

 

Gli unici misuratori ufficiali riconosciuti dalla Federazione Internazionale di Pesca Sportiva in Acque Interne (FIPSED) sono quelli recanti la specifica dicitura sul fondo con il litraggio relativo al contenitore (vedi foto).

FONDO TRIS RIDOTTA

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *