1° TROFEO REGIONALE “CANNA DA RIVA” TUBERTINI SICILIA

Domenica 29 Marzo presso il Porto Turistico di Marina di Ragusa si è svolto il primo trofeo regionale “canna da riva” Tubertini. Appuntamento
che ha visto la presenza di numerosi pescatori sportivi provenienti da tutta la Sicilia. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Fish & Furious di Ragusa presieduta da Claudio Cassarino.

8

La gara, che si è svolta in una piacevole giornata di sole, ha regalato un gran quantitativo di pescato (quasi 90 kg di pesce).

Fin dalle prime battute i garisti si erano dedicati, quasi tutti, alla ricerca di muggini ma dopo una partenza abbastanza fiacca ci si accorge della presenza cospicua di orate (alcune anche di bella pezzatura) che costringe tutti gli agonisti ad un cambio immediato di strategia.

Infatti, ricercando il pesce, sia a canna fissa ma anche a bolognese, dagli 8 ai 10 metri da riva le abboccate non si sono fatte attendere.
Dopo la prima mezz’ora, la gara è diventata piacevolmente attiva quasi per tutti gli atleti prospettando un finale tutt’altro che noioso.

Alla fine la spunta su tutti Luca Poli della Iblea Fishing di Ragusa. Sul podio al secondo posto Andrea Camerata, dell’associazione Picciotti di Pozzallo e terzo posto per Luigi Moschiera, Big Fish di Sambuca di Sicilia. Prima società classificata è l’Iblea Fishing.

Dopo la premiazione, con i prodotti offerti dalla ditta Tubertini, gli organizzatori in un perfetto esempio di lavoro di squadra, hanno preparato un abbondante rinfresco a base di focacce ragusane, rustici, sottaceti e dolci tipici ragusani.

A seguire la classifica Classifiche Trofeo Tubertini canna da riva

Da Ragusa per Match Fishing Davide Criscione

Criscione Davide

Foto realizzate da Depanchi Paolo (Fotografando)

12

5

4

11

6

9

10

3

2

13

14

15

7

1

19

17

16

18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *