NAZIONALE MASTER 2015: ECCO LA SQUADRA PER IL MONDIALE IN PORTOGALLO

Il Comitato di settore acque interne della FIPSAS, unitamente al CT Massimo Ardenti, ha annunciato la formazione dell’Italia categoria “master” che parteciperà il prossimo 5 e 6 giugno 2015 ai mondiali in Portogallo.

A Cabecao in Portogallo dunque, tre anni dopo l’oro vinto dalla Colmic nel mondiale per club, sarà la squadra Master a fare la sua parte nel tentativo di difendere il titolo di Campioni del Mondo.

Gli azzurri saranno quindi gli osservati speciali perché la squadra è fortissima tecnicamente, e tutto il mondo lo sa, perchè i fatti parlano con i due titoli vinti negli ultimi due anni; Oro nel 2013 in Bosnia e Oro nel 2014 in Italia.

Il team, nato dopo lo stage svoltosi domenica 3 maggio sul bellissimo campo di gara dell’Idrovia a Padova, è così composto:

Natale Bagarello, Riccardo Galigani, Roberto Torri, Celestino Pagliari e da Giovanni Magistri (Campione italiano master 2014) che prende il posto del grande Luciano Bazza.

Il CT Massimo Ardenti ha confermato la stessa squadra che ha pescato in Italia nel 2014 e che ha vinto la medaglia d’oro con la sola eccezione di Luciano bazza che lascia il posto al campione italiano Magistri.

Massimo Ardenti ha detto:
Per prima cosa voglio ringraziare pubblicamente Luciano Bazza per l’apporto che ha assicurato alla squadra fino al 2014. Il mondiale del 2015 sarà molto difficile perché non è mai semplice ripetere il successo dei due anni precedenti.
Sappiamo che il campo gara in Portogallo è molto tecnico ma noi italiani sapremo dare il massimo come impegno e concentrazione. Come sempre faremo il possibile per onorare la maglia azzurra che la FIPSAS ci ha assegnato. I ragazzi della squadra sono tutti molto forti e l’armonia che regna sarà il valore aggiunto per fare del gruppo la nostra arma in più“.

Insieme a Massimo Ardenti fa parte dello staff tecnico anche Serafino Iezzi che sarà il vice di Ardenti. L’Italia partirà alla volta del Portogallo il 31 maggio per le prove ufficiali e poi il venerdì 5 e sabato 6 sarà Mondiale e noi tutti gridiamo ai nostri azzurri, IN BOCCA AL LUPO E FORZA ITALIA!!

NAZIONALE MASTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *