CANNA DA RIVA GENOVA: nella 1° prova domina Alessio ALESSIANI

In una giornata caratterizzata da mare mosso, si è svolta sulla “mitica” diga aeroportuale, la prima prova del campionato provinciale canna da riva di Genova, da sempre uno dei più interessanti nel panorama nazionale, sia per la qualità, sia per il numero dei partecipanti, che anche se purtroppo i tempi nei quali si arrivava a 20 settori ed anche oltre, sono ben lontani..

alesiani
Alessio Alessiani 1° assoluto

A questo appuntamento di inizio stagione, come accade da qualche anno, hanno preso parte anche alcuni agonisti savonesi della società LNI Spotorno, che hanno ulteriormente innalzato il livello tecnico di questa gara, che era anche selettiva per l’individuale 2016.
Complice anche il vivace moto ondoso, con acque torbide, che in passato avevano regalato pescate memorabili, memori anche dei bei carnieri realizzati l’anno scorso di questo periodo, i concorrenti apparivano alquanto fiduciosi in tre ore di divertimento.

a pochi minuti dall'inizio gara

a pochi minuti dall’inizio gara

A conti fatti, tuttavia, si assisterà ad una gara caratterizzata da un numero di catture modesto, se comparato agli “standard qualitativi” di questo campo gara, sebbene di taglia media superiore al consueto; alla pesa finiranno infatti, oltre alle boghe di taglia, anche diversi saraghi, sia della specie “testa nera” che “maggiore”, di misura superiore a quella minima di legge (rispettivamente 18 e 23 cm).

Entrando nello specifico dei vari settori, si assiste nel primo, quello a corrente, alla vittoria di Alessiani con pt. 2129, frutto di soli 14 pesci, che realizza anche l’assoluto, seguito da Multari con pt. 1641 e da Valvassura con pt. 1611; da segnalare che in questo raggruppamento di ferro erano schierati anche il campione provinciale uscente, Magni ed il già campione europeo a squadre Matteo Morisano.

Nel secondo settore vittoria per Dell’Oglio con pt. 1336, seguito da Lacerenza con pt. 926 e da Bella con pt. 618.
Nel terzo, il primato è per Di Prima con pt. 1978, secondo per Mazzotta con pt. 1144 e terzo per Marullo con pt. 722.
Nel settore estremo di ponente, primo Taschin con pt. 1015, secondo Cardone con pt. 858 e terzo Sifanno con pt. 758.
Nel “tecnico”, infine, è Seddio a conquistare un buon terzo con pt. 719.

A fine gara, presso la sede della società CPSD Multedo, della cui ospitalità usufruiscono spesso le varie società organizzatrici, si è svolta la premiazione dei concorrenti, da parte degli organizzatori della LNI Cogoleto.

Questa manifestazione, oltre ad essere, come già detto, selettiva per gli italiani individuali, rappresentava anche un valido test per l’importante appuntamento che si svolgerà a brevissimo termine, il campionato italiano a coppie.

In quella occasione si confida in un ulteriore incremento dell’attività del pesce e delle boghe in particolare; sulla diga Colombo saranno infatti presenti nomi importanti del panorama agonistico nazionale e si spera che questo magnifico campo gara si presenti nelle migliori condizioni possibili in quanto a pescosità.

trasbordo dei concorrenti
trasbordo dei concorrenti

Matteo Morisano
Matteo Morisano

a pochi minuti dall'inizio gara
a pochi minuti dall’inizio gara

attrezzatura
attrezzatura

Claudio Dell'Oglio  3°assoluto

Paolo Taschin 4° assoluto
Paolo Taschin 4° assoluto

Alessio Alessiani 1°assoluto
Alessio Alessiani 1°assoluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *